Kawasaki KLE 500 Forum

Modificare le sospensioni, idee, opinioni e prezzi

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icon10  view post Posted on 7/2/2008, 09:37
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EX KLE: deceduto per corrosione passante al telaio.

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Ciao a tutti, io nel mio KLE ho ottenuto una notevole scorrevolezza ed una risposta ottimale con le seguenti modifiche: lucidatura degli steli, sostituzione dell' olio di gradazione originale con del sintetico per forcelle da enduro/ cross della bardhal ( abbastanza costoso) nella stessa quantità prevista dalla casa; le molle ho tenuto le sue originali ma le ho precaricate aggiungendo sotto il tappo una rondella di alluminio di 15 mm di spessore tornita da me stesso ad hoc, non le gonfio mai con l' aria ne con l'azoto, ma utilizzo le valvole solo per lo spurgo periodico dell' aria che si accumula all' interno. Alla guida sia su strada che su fuoristrada leggero il feeling è incredibile, ma questo è un parere soggettivo e sindacabile. Comunque, prima di fare spese folli consiglio di provare questo sistema che tutto sommato è economico e porta a buni risultati.
 
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icon10  view post Posted on 7/2/2008, 10:15
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EX KLE: deceduto per corrosione passante al telaio.

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... ops dimenticavo: al posteriore non ho fatto niente, il mono originale dopo oltre 30000 km non accusa stanchezza, mi limito a regolarlo in base al carico. non mi ha mai dato problemi di nessun tipo ne meccanici ne di assetto.
 
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jolly
view post Posted on 7/2/2008, 11:44




ciao little dany ma che desita' di olio hai usato e in che quantità ?perche rifacendo i paraoli fork ho messo la quantità e la densità consigliatomi da un mecca ma nn sono convinto di dati che mi ha fornito alla spicciolata
 
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view post Posted on 7/2/2008, 12:23
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Guarda, quando ho comprato l' olio era in una scatola di latta che non citava la densità, anche io ero perplesso ma poi mi sono ricreduto con i risultati ottenuti; in precedenza avevo utilizzato del 15W nonchè del 7.5W ma non scorrevano bene, forse prova a chiedere con il tuo negoziante di articoli x moto... comunque voglio vedere in officina se ne ho rimasto che così ti dico il tipo preciso. ti farò sapere.

.. a la quantità originale della casa è di 500 CC x forcella.
 
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view post Posted on 7/2/2008, 13:57
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EX KLE: deceduto per corrosione passante al telaio.

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... sono andato a cercare e a me risulta SAE- 20 ma non prendermi sul serio.
 
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jolly
view post Posted on 8/2/2008, 11:22




Grazie dellell'info e... come sospettavo ......l'informazione che mi hanno dato era sbagliata ora ricambierò l'olio il tuo è bardhal vero?

Ahhh dimenticavo ma tu fai anche off?
 
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view post Posted on 8/2/2008, 11:30
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per JoLLY: si è bardhal, sfila anche 3 mm le forcelle, inoltre, sciacqua con della benzina gli steli in modo che l' olio vecchio non rimanga ( 1/2 litro x stelo) la boccola x spessorare la molla deve avere diametro uguale al diametro di nocciolo della filettatura del tappo con un foro centrale di 12 mm ( non è estremamente importante) ma devi smussarla bene.
 
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view post Posted on 8/2/2008, 11:55
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x JOLLY, si faccio off- road dal 2002 prima col TT350 che ho distrutto in un anno (5600Km di mulattiere), poi ho avuto il KLx 250 4T (dal 2003 al 2006) un telaio stupendo ma il motore era un fiacco frullino ma era affidabile come un mulo), dal 2006 guido BETA RR 400 4T sia in fuori che come motard tira forte, buon telaio, ma è delicata come un bimbo in fasce se non si esegue la sua manutenzione maniacalmente.
 
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jolly
view post Posted on 10/2/2008, 11:50




grazie little delle info altre 2 cose smontare il perno al piede forcella conosci un sistema diverso dalla pistola ad aria compressa (ho provato con un trapano-avvitatore ma niente).Perchè lo sfilaggio forche? oscilla in velocitao solo per mantenerla "neutra"sull' avantreno.
 
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view post Posted on 11/2/2008, 10:41
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Ciao JOLLY, per il piede della forcella bisogna che ci guardo, ma io ho sempre usato solo chiavi a mano, mai pistole da meccanico, si stressano meno i filetti, nel KLX l' ho fatto a mano. Per le forche non c'è un vero e proprio perchè ma la trovo solo una "valida" finitura del lavoro che aiuta un po' l' avantreno ad inserirsi meglio in curva, anche se è sempre una moto con un avantreno GRANITICO!!!.
 
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jolly
view post Posted on 11/2/2008, 11:44




Che le pistole strizzino le filettature ne sono convinto anche io,ma quando ho dovuto scoppiare la forcella senza la pistola il fodero nn voleva proprio saperne di staccarsi dallo stelo(io svitavo la brugola e girava il pompante e sede brugola)con la pistola invece un bel colpo secco antiorario e sono riuscito ad allentare e smontare il tutto .ciao
 
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view post Posted on 11/2/2008, 12:04
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... a volte basta anche un bel colpo di martello sul manico della chiave, non avrà la grinta della pistola ma, con me almeno, ha sempre funzionato... poi bisogna vedere caso per caso, anche due moto uguali a volte usi sistemi diversi per scoppiare i pezzi.
 
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jolly
view post Posted on 18/2/2008, 11:47




Il colpo di martello l'avevo provato ma rien(forse anche per la poca convinzione,ormai mi ero fissato con la pistola del mecca).come mi ricapita però......proverò con + tenacia
 
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view post Posted on 18/2/2008, 13:58
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Occhio che il martello non deve essere di gomma altrimenti non conta una pippa!!!
 
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jolly
view post Posted on 19/2/2008, 11:25




Ok, sara felice il mio 500gr :-),allora ricapitolando: 1)martello in metallo, brugola e dal piede forca scoppio il fodero dallo stelo(e nn rompo + al mecca)2)spessore da 15 mm sotto le molle e olio bardhal 500cc sae 20.Domanda: ma con 15 mm(lo spessore) in + daanti senza toccare il mono,nn è un po seduta?
 
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60 replies since 3/1/2008, 13:56   5463 views
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