Kawasaki KLE 500 Forum

Modificare le sospensioni, idee, opinioni e prezzi

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view post Posted on 19/2/2008, 17:48
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EX KLE: deceduto per corrosione passante al telaio.

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Si, ma per sicurezza rileggi il post precedente, caso mai mi scordo qualcosa, io, personalmente, con il mono originale in buono stato, non ho trovato che sia seduta, ma questa è la mia impressione!
 
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andreahusky
view post Posted on 25/2/2008, 21:56




CITAZIONE (signo77 @ 7/1/2008, 21:29)
io ho ancora i cuscinetti di sterzo originali e sto per passare i 55mila, conta che ci faccio un po' di fuoristrada (ma niente di troppo pesante).

non so se le forche del CR siano buone o meno, a quanto mi dicono (ma riporto e basta perchè sono ignorante) le forche con miglior rapporto qualità prezzo presenti sul mercato sono le shiver rovesciate da 47... così mi dicono, io riporto e basta. in ogni caso, secondo me, potrebbe essere una buona idea quella di procurarsi l'avantreno completo (ruota, disco, forche e piastre) di un bel motard ben fatto (tipo husky o ktm). magari devi un po' smadonnare per il cannotto di sterzo e per bilanciare le quote con il mono, però se ne trovi uno fuso potresti fare l'affare. ;)

le marzocchi shiver sono le migliori forcelle x l'enduro! :D
 
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view post Posted on 26/2/2008, 16:10
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EX KLE: deceduto per corrosione passante al telaio.

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Ciao ANDREAHUSKY , non so' se sul BETA 400 RR che uso come enduro e motard ci siano le shiver, sono marzocchi di sicuro e sono eccezzionali!!!, anche il mono posteriore è marzocchi ed è OK!!!, tutto marzocchi ho avuto anche sull' UNIMOTO - ASPES anni fa e già anche senza tanta esperienza le apprezzano già! Sul TT350 e sul KLX 250 4T che ho avuto c' erano sospensioni originali giapponesi e si potevano solo modificarle perchè andassero bene in fuoristrada, altrimenti eri seduto per terra!
 
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andreahusky
view post Posted on 26/2/2008, 21:11




CITAZIONE (little_dany @ 26/2/2008, 16:10)
Ciao ANDREAHUSKY , non so' se sul BETA 400 RR che uso come enduro e motard ci siano le shiver, sono marzocchi di sicuro e sono eccezzionali!!!, anche il mono posteriore è marzocchi ed è OK!!!, tutto marzocchi ho avuto anche sull' UNIMOTO - ASPES anni fa e già anche senza tanta esperienza le apprezzano già! Sul TT350 e sul KLX 250 4T che ho avuto c' erano sospensioni originali giapponesi e si potevano solo modificarle perchè andassero bene in fuoristrada, altrimenti eri seduto per terra!

Ciao Dani, da quello che so la marzocchi non fa monoammortizzatori ma solamente forcelle,probabilmente avrei un sachs o un holins!

 
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view post Posted on 27/2/2008, 08:33
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hai ragione, mi sono sbagliato (MEA CULPA) è un sachs!
 
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jolly
view post Posted on 27/2/2008, 11:49




salve che voi sappiate c'e qualche mono che si può trapiantare sul kle da prendere da una "salma dismesssa?Signo ha cambiato tutto ( fork cr, mono post wilbers)ottima cosa ma un po impegnativa "economicamente ",e nn so se mi vale la pena visto che la mia è del 92 ed euro0(nel 2009 nn potrà + circolare)
 
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view post Posted on 27/2/2008, 11:59
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EX KLE: deceduto per corrosione passante al telaio.

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Ciao, prova a vedere se l' annuncio di PURESHAN nel MERCATINO è ancora valido vende proprio un AMMORTIZZATORE POSTERIORE!
 
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gianper
view post Posted on 28/2/2008, 00:24




Ciao Jolly

se mi mandi una mail ([email protected]) ho io in questo momento il mono di pureshan (come da suggerimento di Little Dany), cosi' ne parliamo.

Ciao

Luca
 
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kclaus
view post Posted on 3/4/2008, 17:29




Scusate la mia non competenza, ma delle prolunghe per forcelle non indeboliscono la resistenza di queste ultime se l'uso viene fatto in moto gravoso come nell'off?? Da quello che ne posso capire si avvitano al posto dei tappi e si fanno scorrere quindi le forche, sfilandole verso la ruota?
Giusto?
Non è un punto debole la nuova giunzione che andiamo a creare??

Chi mi rassicura, perchè mi piacerebbe montrale.
Grazie
 
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view post Posted on 4/4/2008, 07:11
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Una cosa è certa, che la resistenza di un unico pezzo non l' avrai mai, ma queste prolunghe vengono avvitate (quindi inserite) abbastanza all' interno degli steli e se si considerano i vincoli delle piastre si può stare tranquilli (in quanto la nuova giuntura si trova contenuta tra piastra inferiore e superiore).
Per piegare le forcelle in questo punto di unione dovresti dare una bella botta!!!
 
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kclaus
view post Posted on 4/4/2008, 10:09




..azz se siete competenti.
OK capisco, ma dal momento che le forche del kle hanno i tappi con la valvolina per l'aria, i tappi originali vanno rimontati in qualche modo oppure gli steli lavorano "senz'aria"?

Comunque cambiando molle e olio + prolunghe di 5 cm. davanti ed al posteriore mettere un mono che la alza della stessa misura o dei leveraggi diversi, la moto dovrebbe migliorare di molto per la guida in off...giusto?

Tenete conto che sono alto 1,82...quindi non dovrei avere problemi.

Naturalmente aspetto altre risposte mooolto professionali.
Ciao


 
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view post Posted on 4/4/2008, 13:28
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Io me li sono torniti i rialzi delle forcelle facendolgli un foro sull'asse terminante con una nuova valvolina. Al posteriore ho fatto i leveraggi più corti per alzarla.

Poi il fatto che la usavo al 90% su asfalto mi ha portato a eliminare le dette modifiche, anche perchè con il cavalletto centrale dopo non aveva il massimo della stabilità.

Però in off migliora nettamente .
 
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kclaus
view post Posted on 4/4/2008, 14:04




Quindi le prolunghe forcella e i leveraggi + corti li posso far fare da un tornitore..
Ma in che materiale devono essere (visto che tu te li sei fatti?)
E che misure devono avere?
Naturalmente l'escursione ruota ant/post non cambia...è solo l'altezza da terra che si modifica!
Giusto?
 
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view post Posted on 4/4/2008, 14:45
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EX KLE: deceduto per corrosione passante al telaio.

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Esatto, l' escursione è sempre la stessa per la forcella che per il mono, ma mentre la forcella ha anche la stessa risposta, con i leveraggi più corti al post cambia la risposta durante la guida, nulla di preoccupante.

Cambia solo l' altezza da terra.

Il materiale è ERGAL 55: leggero come alluminio e resistente come l' acciaio di cui ha circa le stesse carattestiche meccaniche.

Le misure non me le ricordo, ci devo guardare, se qualche altro utente mi brucia la risposta tanto di cappello!

Per le impressioni di guida non mi pronuncio in quanto sono strettamente soggettive, io usandola praticamente solo su asfalto l' ho rimessa come in origine.

Per il prezzo delle realizzazioni nemmeno in quanto io possiedo le mie macchine utensili e non mi rivolgo a concorrenti!

Prova a dare una occhiata sul nostro MERCATINO a vedere se c' è qualcosa o al limite metti un annuncio che li cerchi, io i miei non li vendo perchè metti che lo riconverto all' off ... non si sa mai!

Ti faccio sapere per le misure.

Ciao.
 
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kclaus
view post Posted on 7/4/2008, 07:29




Se riesci a darmele od ad inoltrarmi un disegno tecnico mi faresti un gran favore.
Naturalmente senza fretta
Grazie
Ciao
 
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60 replies since 3/1/2008, 13:56   5463 views
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