Kawasaki KLE 500 Forum

Le scarpe migliori per il KLE, Quali pneumatici ?

« Older   Newer »
  Share  
Bandw
view post Posted on 25/1/2011, 23:48




CITAZIONE (nemo76_99 @ 24/1/2011, 14:36) 
Vedo che finalmente non sono l'unico ad aver consumato prima l'ant del post! Ciò mi rincuora!
Mi sono trovato nella stessa situazione, ant consumata Tourance e posteriore mediamente consumata Tourance.

Presente
Anteriore cambiato 2 settimane fà dopo 23.569 km circa (era alla frutta ed ho anche forato) ed il posteriore ha ancora un buon 40% di gomma, ovviamente entrambe Tourance
 
Top
nemo76_99
view post Posted on 26/1/2011, 12:00




Bene! Siamo in tre!
Mi sento molto meno solo!!!! :)
 
Top
Nibbio
view post Posted on 6/2/2011, 00:23




Ciao a tutti!! riesumo questo vecchio post perche...non si trova più niente!!!
cerco da Novembre le T63: si trova solo l'anteriore, il posteriore nessuna previsione di commercializzazione...acc, mi dico, va beh, ripiego sulle Karoo..si trova il posteriore in r e l'anteriore solo delle Karoo T..allora mi vengono in mente le TCK 80..qui sul forum nessuno ne ha mai tessuto le lodi in particolare sul bagnato ma alla fine mi sembra la più simile alle altre due introvabili..cerco gomme per off ma che permettano anche trasferimenti di una certa entità..in linea con il concetto della nostra sfavillante tuttofare..
per inciso: delle tck ancora una risposta non l'ho avuta..
 
Top
giovanni kle
view post Posted on 9/2/2011, 22:25




:shifty: Per le t 63 prova a ordinarle su TYRE ONE GOMME COSTANO SUI 130 O 140 EURO
OPPURE DA MORO GOMME MILANO COSTANO MENO DELLE TCK E NON SONO INFERIORI NELLE PRESTAZIONI :shifty:
 
Top
geokle
view post Posted on 9/2/2011, 23:20




CITAZIONE (nemo76_99 @ 24/1/2011, 14:36) 
Vedo che finalmente non sono l'unico ad aver consumato prima l'ant del post! Ciò mi rincuora!
Mi sono trovato nella stessa situazione, ant consumata Tourance e posteriore mediamente consumata Tourance.
Ho preferito optare sul montaggio del nuovo ant. Tourance: gomme diverse (e non solo di marca) sulla stessa moto posso creare scompensi.

Poi entra in gioco un discorso economico: se per le tue tasche non è un problema cambiarle entrambe, prova le performanti Anakee. Ma se così non fosse, monta un'ant della sincera Tourance e aspetti il prossimo giro di cambio gomme (e magari ne sono usciti mopdelli nuovi).

alla fine metterò le anakee! cambio anche la posteriore.. il mecca ha detto che è un po vecchiotta: screpolata e un "po piatta".. e mi ha chiesto se in piega sento come se scappasse.. boh non ho tutta sta finezza, però in effetti a vederla confrontando con delle gomme nuove sembra anche a me un po piatta.... boh!
le anakee costano poco di più delle tourance vero?
 
Top
KawaKle
view post Posted on 9/2/2011, 23:28




Ho montato le Anakee 2. Mi trovo benissimo. Spendi qualcosa in più ma ne vale la pena!
 
Top
view post Posted on 14/4/2011, 19:03

Man o' KLE

Group:
Member
Posts:
746
Location:
provincia BA

Status:


CITAZIONE (signo77 @ 22/1/2008, 18:47) 
Visto che sono un fortunato possessore di doppi cerchi la mia scelta è:

- stradale, pirelli MT90 (che sono le gemelle delle metzeler tourance)

Ordinate oggi! Vi farò sapere
solo dopo l'ordine mi sono accorto che esistono le PirelliMT90AT e le pirelliMT90ST.
Io propenderei per le seconde essendo inesperto sulle due ruote e prevedendo di usare la moto principalmente su strada.
Quali sono le più indicate secondo voMi?

Edited by tascappane - 14/4/2011, 21:53
 
Top
nemo76_99
view post Posted on 15/4/2011, 12:41




St sembrano avere meno solchi sul battistrada e quindi più stradali.
 
Top
view post Posted on 18/4/2011, 07:24

Man o' KLE

Group:
Member
Posts:
746
Location:
provincia BA

Status:


ATTENZIONE
Le Pirelli MT90A/T non vengono prodotte nella misura del posteriore della KLE.
Le Pirelli MT90S/T sono uscite di produzione e sono state sostituite dalle Scorpion trail, quindi rischiate di prendere delle gomme già vecchie.

Sconsiglio l'acquisto delle Pirelli MT90
A me purtroppo il gommista ha fatto un coctail con MT90ST posteriore ed MT90AT anteriore, così avrò tutti gli svantaggi sia della gomma da strada, sia della semitassellata.
 
Top
view post Posted on 15/5/2011, 06:59

Man o' KLE

Group:
Member
Posts:
746
Location:
provincia BA

Status:


sono riuscito ad annullare l'ordine e ieri ho montato le Anakee2. La prima impressione è una grande differenza (in positivo) rispetto a quelle montate ed usurate (ant PirelliMT40 post MetzSahara3).
Ho provato anche un leggero sterratino ed al primo ciuffo d'erba è partito il posteriore :o: ; lì le Sahara benchè al 30% erano superiori... ma va bene così in quanto cercavo la massima sicurezza su strada.
Ciao
 
Top
Duka66
view post Posted on 15/5/2011, 13:21




Fin'ora avevo sempre montato le Anakee e su strada sono eccezionali ... peccano un po quando il fondo si fa sconnesso e sul bagnato.

Ora son passato alle Tourance e devo dire che su asfalto sono ottime come le Anakee, sul bagnato vanno decisamente meglio delle francesi! Resta da vedere la durata ^_^
 
Top
LelloAdventure
view post Posted on 5/6/2011, 09:20




ciao io al momento monto le originali...trailmax...veramente penose,appena posso monterò anakee2 che sul vstrom andavano da paura e sul kle non saranno da meno ;)
EDIT: alla fine ha vinto la voglia di tassello...ho montato le heidenau k60 scout...appena le provo per benino vi farò sapere.ciao

Edited by LelloAdventure - 9/6/2011, 08:54
 
Top
coach.fr
view post Posted on 9/8/2011, 12:09




ciao a tutti, non sto ad aprire un ulteriore post

volevo sapere qual'è la dimensione max montabile sul cerchio attuale posteriore

attualmente ho una 130 anakee

volevo farmi anche le stradali, ma non so se posso montarci la 160
 
Top
view post Posted on 9/8/2011, 19:10

Man o' KLE

Group:
Member
Posts:
746
Location:
provincia BA

Status:


se ci entrerebbero le 160 non lo so (ho qualche dubbio) ma sono certo che sarebbero illegali, e rischieresti rogne con dei tizi che vanno in giro con una paletta rossa in mano, oppure nel malaugurato caso di incidente con i periti dell'assicurazione.
L'unica misura omologata la trovi sul libretto ed è la 130/80
 
Top
coach.fr
view post Posted on 9/8/2011, 23:51




ah, avevo letto che quì qualcuno montava le 150 per il dual, da lì l'idea del doppio treno e quindi qualcosa di diverso

non avevo pensato ad un limite di omologazione, peccato :|
 
Top
161 replies since 22/1/2008, 10:24   11677 views
  Share