Kawasaki KLE 500 Forum

regolatore di tensione

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view post Posted on 18/3/2012, 21:24
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Man o' KLE

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volevo aggiungere che lo stesso regolatore della sgr lo potete ordinare su speedmania (negozio di reggio emilia) hce ve lo spedisce a casa sepre a ca 80€
 
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view post Posted on 3/9/2023, 13:07
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kle user

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Buonasera a tutti. Mi aggiungo anche io alla lista delle vittime del regolatore. Ieri di ritorno da Napoli verso Bologna esco dall'autostrada per recarmi a Magliano Sabina dove devo pernottare. Avevo gia notato uscendo dalla A1 che le frecce lampeggiassero più velocemente, ma le ho messe a led quindi non ci ho dato molto peso. Poche centinaia di metri dopo, l'anabbagliante ha cominciato a fare della luce blu e poi si è bruciato. Sempre andando ho provato ad illuminare la strada con l'abbagliante... bruciato immediatamente anche quello. Un altro centinaio di metri dopo, sono arrivato a destinazione in ostello e mentre mi fermavo, non appena ho toccato la frizione la KLE si è spenta. Provando a girare la chiave nel quadro, la luce delle spie è molto flebile. Controllando subito dopo il regolatore era freddo, sicuramente più freddo della batteria. ( cosa credo abbastanza strana dopo un viaggio di 120 km a 120 km/h fissi in autostrada in due e con i bagagli). I fusibili sono tutti ok. Fili bruciati o tostati in giro non ne ho trovati. Morale della favola sto aspettando un regolatore compatibile trovato su amazon che arrivi entro domani e il meccanico del paese che mi carichi la batteria.
Suggerimenti?
 
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view post Posted on 3/9/2023, 13:46
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Man o' KLE

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Il regolatore, quando si brucia, o non carica o carica troppo.
Se si sono bruciate le lampade, sicuramente caricava troppo: succede che superi i 20 volts e anche oltre.
Speriamo che non si siano danneggiate la batteria o la centralina.
O forse le lampade si sono solo spente per carenza di energia.
Domani il meccanico verificherà.
 
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view post Posted on 3/9/2023, 13:58
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kle user

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Quindi viene confermata la tesi che vede colpevole il regolatore :signo: non resta che aspettare il responso del meccanico
Domani vi aggiorno
 
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view post Posted on 3/9/2023, 21:52
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Francesco

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Fai sapere, se serve una centralina fusibili te la posso allungare ne ho prese due usate dopo che la mia mi ha lasciato a piedi!!
 
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view post Posted on 4/9/2023, 06:34
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Man o' KLE

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CITAZIONE (Chang77 @ 3/9/2023, 22:52) 
Fai sapere, se serve una centralina fusibili te la posso allungare ne ho prese due usate dopo che la mia mi ha lasciato a piedi!!

Mi hai fatto venire in mente che un'eventuale sovratensione potrebbe aver danneggiato un relè interno allo Junction Box, che provvede all'accensione automatica del faro anteriore.
Quindi se entrambe le lampade H7, pur se efficienti, non si accendono, un possibile indiziato potrebbe essere proprio questo microrelè.
Il Junction Box (scatola fusibili) delle "B" è diverso da quello delle "A", pur se apparentemente identico.
 
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view post Posted on 4/9/2023, 08:14
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Sono dal meccanico. Abbiamo testato il regolatore con un altra batteria. Ai capi della batteria si misura dai 12.7 a salire dando gas. La moto con un'altra batteria parte regolarmente.
 
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view post Posted on 4/9/2023, 13:02
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Man o' KLE

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Alcuni regolatori guasti cessano di funzionare dopo 5/10 minuti, per poi resettarsi ad ogni avviamento successivo, per cui apparentemente funzionano regolarmente.
E' una condizione difficile da diagnosticare con un semplice tester.
Bisognerebbe avere un voltmetro montato fisso.
 
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view post Posted on 4/9/2023, 13:15
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Da stamani giro per il paese. La moto non sembra dare più il problema. In ogni caso Santo Amazon ci ha consegnato pochi min fa il regolatore nuovo e mi sento più sicuro a partire. Con un multimetro comprato qui in ferramenta abbiamo testato i due regolatori. Quello nuovo carica la batteria a 14 volt al minimo... Se a qualcuno dovesse servire in emergenza, quello su amazon da 28 euro è identico. https://amzn.eu/d/c1a98bl

Ovviamente per evitare stranezze tornerò a casa senza lampade anteriori poi verifico il da farsi riguardo a questo sovraccarico che c'è stato
 
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