Kawasaki KLE 500 Forum

Il nostro carburatore

« Older   Newer »
  Share  
klast
view post Posted on 1/5/2011, 23:08





Presumo che sia per i collettori di lunghezza differente.
 
Top
view post Posted on 3/5/2011, 06:52

Man o' KLE

Group:
Moderator
Posts:
2,307
Location:
Sardegna - Olbia

Status:


CITAZIONE (klast @ 2/5/2011, 00:08) 
Presumo che sia per i collettori di lunghezza differente.

Concordo con il Bravo Klast. Teniamo sempre conto che vi sono anche misure opzionali in base al comportamento di ogni singolo assieme.
 
Top
view post Posted on 28/4/2012, 23:08

Man o' KLE

Group:
Member
Posts:
746
Location:
provincia BA

Status:


Aggiungo anche i miei dati rilevati sul carburatore KLE 1a serie (1992)
CITAZIONE (saucel @ 13/4/2011, 15:21) 
...
Le misure sono:
spilli conici = N60D;
getto del max= 95 Sx e 92 DX (opzionali 80, 90, 98, 100) (opzionale ulteriore per il modello 2006 e 2007 è l’88)

Ciao

KLE 1992
Spilli conici N96J (senza collarino)
Getto del Max 112 (uguale per entrambi sia dx che sx)
Getto del min 35 (entrambi i carb)
 
Top
view post Posted on 18/8/2012, 18:05
Avatar

Man o' KLE

Group:
Member
Posts:
1,508
Location:
cosenza

Status:


Ciao Saverio...ottimo questo post sul nostro carburatore...ho un piccolo problema.tra i 2.500 giri e 3,8-4000 la moto non risponde bene ..è come se fosse ingolfata,superata quella quota tutto regolare... ho notato che faceva del fumo nerastro sgasando a fermo ed ho pensato si trattava di miscela grassa... smontato i carbu.. ho notato che le 2 vitine a valle erano svitate di 3 giri completi,ho riavvitato tutto fino in fondo ed ho svitato di 1 giro e tre quarti..rimonto ma il problema resta ed in rilascio sento qualche scoppiettino in più e sgasando fuma sempre non proprio nero ma abbastanza scuro...helpppp :P
 
Top
view post Posted on 25/8/2012, 08:18

Man o' KLE

Group:
Moderator
Posts:
2,307
Location:
Sardegna - Olbia

Status:


Controlla/pulisci il filtro aria e verifica i livelli vaschette carburatori.

Se fuma nero è ancora grassa. Prova a stringere le viti di 1/4 per vedere se cambia qualcosa.

Lo fa a freddo e a caldo?
Lo fa sempre sempre?

Come stiamo a candele, pipette e gioco valvole?

Ciao
 
Top
view post Posted on 26/8/2012, 12:38
Avatar

Man o' KLE

Group:
Member
Posts:
1,508
Location:
cosenza

Status:


Ciao Saverio.... filtro aria ,candele,cambio olio..effettuato da circa 800 km... si lo fa sempre, sia a caldo che a freddo ...per il gioco valvole penso che siano un po fuori posto..oppure è la catena di distribuzione...perchè fa un po di rumore..domani ho la revisione ed al più presto la porto a fare le valvole..da solo non me la sento..o ci provo?
 
Top
view post Posted on 26/8/2012, 20:57

Man o' KLE

Group:
Moderator
Posts:
2,307
Location:
Sardegna - Olbia

Status:


CITAZIONE (Francesco1974 @ 26/8/2012, 13:38) 
Ciao Saverio.... per il gioco valvole penso che siano un po fuori posto..........al più presto la porto a fare le valvole..da solo non me la sento..o ci provo?

......difficile dirti qualcosa.....secondo me non è difficile.......secondo me......devi sentirtela tu.......se hai dubbi portala dal mecca.

Ciao
 
Top
view post Posted on 3/9/2012, 13:04
Avatar

Man o' KLE

Group:
Member
Posts:
1,508
Location:
cosenza

Status:


CITAZIONE (saucel @ 25/8/2012, 09:18) 
Controlla/pulisci il filtro aria e verifica i livelli vaschette carburatori.

Se fuma nero è ancora grassa. Prova a stringere le viti di 1/4 per vedere se cambia qualcosa.

Lo fa a freddo e a caldo?
Lo fa sempre sempre?

Come stiamo a candele, pipette e gioco valvole?

Ciao

Ciao...oggi sono stato da un concessionario kawa.. per far controllare il rumore della distribuzione..dopo varie prove il mecca mi dice che la catena è a postissimo e dopo aver smontato il tendicatena sotto mia richiesta mi ha detto che è già il tipo automatico,cioè quello autoregolante.(bene)..secondo lui anche le valvole sono a posto.. e quel piccolo tichettio che sento viene dal lato frizione ...forse io facevo il confronto con l'altra KLE che era molto più silenziosa..comunque meglio così..scusa sono andato un po fuori discussione...ritornando alla carburazione..ho controllato il livello delle vaschette e il livello del carbu di sinistra è un po alto , pensi che sia dovuto a questo motivo il piccolo inciampo che ho tra i 2-2500 e i 3-3800 giri? tutto questo avviene con poca apertura del gas..e se non accelero di più e rimango su quei giri la moto si ingolfa fino quasi a spegnersi..mentre se giro la manopola del gas anche di un'altro poco supera subito quell'incertezza e poi va tutto bene...spero che mi hai capito e non ho fatto troppa confusione...ciao
 
Top
view post Posted on 3/9/2012, 15:29

Man o' KLE

Group:
Moderator
Posts:
2,307
Location:
Sardegna - Olbia

Status:


Si, potrebbe dipendere da quello ed anche il fatto che fuma nero (grassa) è una conferma.

Pensa che mio fratello ne aveva uno a 5 mm sopra e la moto, a volte anche se non sempre sempre, gli andava a 1 e doveva tererla su di giri......

Intanto per sistemare li devi tirare giù ed è l'occasione buona per dare una pulita/controllata a tutto (comprese lemembrane che stiano messe bene).

Dopo avere controllato le capocchie di gomma dei valvolini dei galleggianti se è solo questione di regolazione fai così: pieghi leggermente la linguetta in modo di avere una lettura di circa 17-18mm tra la parte più alta della pancia del galleggiante e il corpo del carburatore (devi capovolgere i carburi); dato che ci sei fai lo stesso per tutti e due; poi, li richiudi, li fai riempire e sempre col tubo ti riverifichi i livelli (se li metti a 17,5 mm vedrai che avrai il livello a filo del corpo del carburatore).

Intanto fai così almeno sei sicuro che i carburi siano Ok e speriamo che risolvi qualsiasi problema.

Ciao
 
Top
view post Posted on 3/9/2012, 18:53
Avatar

Man o' KLE

Group:
Member
Posts:
814
Location:
Bolzano-Bozen

Status:


Ciao Savè
visto che siamo sull'argomento volevo chiederti....
dove potrei trovare le viti delle vaschette , che sono così rovinate che le ho dovute chiudere con la pinza .
sai forse che filettatura e quale passo abbiano??
io purtroppo non ho un contafiletti
ciao a tutti
 
Top
view post Posted on 3/9/2012, 20:02
Avatar

Man o' KLE

Group:
Moderator
Posts:
1,905
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE (schulz! @ 3/9/2012, 19:53) 
Ciao Savè
visto che siamo sull'argomento volevo chiederti....
dove potrei trovare le viti delle vaschette , che sono così rovinate che le ho dovute chiudere con la pinza .
sai forse che filettatura e quale passo abbiano??
io purtroppo non ho un contafiletti
ciao a tutti

qui
http://www.powersportsplus.com/parts/detai...-220AA0408.html

dicono 4x8 è plausibile che siano M4x8....

ciao
Vincenzo

però sulla fiches ricambi della mia (B7F) dice:

"220 220D0414 SCREW-PAN-CROS,4X14"

sono andato in garage e confermo, sulla mia sono lunghe 14mm e il filetto dovrebbe essere M4 ( la lunghezza non è critica in quanto il foro è passante)

ri-ciao
 
Web  Top
view post Posted on 4/9/2012, 05:23
Avatar

Man o' KLE

Group:
Member
Posts:
814
Location:
Bolzano-Bozen

Status:


grazie
anch'io direi cdhe siano 14 di lunhgezza
CMQ cercherò in qualche buona ferramenta e possibilmente ccon la testa a taglio non a croce ,è più pratico ciao Vin e grazie ancora
 
Top
view post Posted on 4/9/2012, 07:56

Man o' KLE

Group:
Moderator
Posts:
2,307
Location:
Sardegna - Olbia

Status:


CITAZIONE (vin-lap @ 3/9/2012, 21:02) 
però sulla fiches ricambi della mia (B7F) dice:

"SCREW-PAN-CROS,4X14"

Proprio da qua, senza nemmeno vederla si capisce che è 4x14 passo 0,7.

Se il passo è diverso da quello standard - equivalente al passo "grosso" - trovi sempre un'altra indicazione (cosa che non c'è in questo caso).

L'unico passo alternativo per quella vite sarebbe il "fine" da 0,5, ma ripeto che avresti trovato "screw-pan-cros, 4x14x0,5".

Anche secondo me le trovi in un qualsiasi ferramenta. Fattele dare (con inserimento di tua preferenza) in acciaio inox o comunque con protezione inossidabile.

Ciao

Edited by saucel - 4/9/2012, 09:23
 
Top
view post Posted on 4/9/2012, 08:35
Avatar

Man o' KLE

Group:
Moderator
Posts:
1,905
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE
CMQ cercherò in qualche buona ferramenta e possibilmente ccon la testa a taglio non a croce ,è più pratico ciao Vin e grazie ancora

di niente, :)
io personalmente preferirei la testa a brugola, trovo che sia più facile da utilizzare in luoghi "scomodi" e che una serie di brugole ingombri meno di un set di cacciaviti "validi",
ma è una scelta personale. ;) ;)

Ciao
Vincenzo

PS: le trovi anche al brico....
 
Web  Top
view post Posted on 13/4/2013, 22:04
Avatar

Man o' KLE

Group:
Member
Posts:
1,524
Location:
FANO (pesaro-urbino)

Status:


allora dopo aver letto per l'ennesima volta tutto il tread e prima di uscire faccio una osservazione (vediamo se dico una cagata o no):

getto del massimo (quello da 100 e rotti) agisce solo se uno ruota la manetta a fine corsa no?
quindi praticamente io l'ho fatto solo una volta.....
(giusto una, ma proprio una, volta in superstrada per vedere quanto era la vel max)

o non ho capito?

cioè uno sfrutta quel getto/circuito se:
a- va a velocità massima
b- se ad un certo punto si vuole la massima accelerazione possibile quindi si desidera buttar dentro più benza possibile e quindi si utilizza il circuito del massimo.

altresì immagino che se uno ha quel circuito un po' grasso spalancare tutto da bassi giri sia controproducente in termini di accelerazione e consumi che spalancare progressivamente....no?
 
Top
92 replies since 11/7/2010, 13:53   14073 views
  Share