Kawasaki KLE 500 Forum

rimuovere parafango anteriore

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jjflash
view post Posted on 17/10/2011, 14:38




CITAZIONE
cmq la mia idea (per via del minuscolo radiatore) era quella di tagliare il posteriore del parafango alto e l'anteriore del basso (come te se ho capito bene) come la xtx della yama

Yessss... se ci riesci posta foto... io non ho ancora nemmeno il KLE... ma la mia "specialina" dovrà essere così...
 
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coach.fr
view post Posted on 19/10/2011, 17:02




allora, esteticamente fa un po' schifo forse, ma ci siamo

ho recuperato la piastra (alla fine di ferro, l'alluminio pare non esistere a milano, poi metterò qualche vernice...), ci sta a pelo:
https://image.forumcommunity.it/6/1/0/6/6/6/2/1319039867.jpg
https://image.forumcommunity.it/6/1/0/6/6/6/2/1319039868.jpg

montarlo è stato semplice:
https://image.forumcommunity.it/6/1/0/6/6/6/2/1319040220.jpg
https://image.forumcommunity.it/6/1/0/6/6/6/2/1319040221.jpg
https://image.forumcommunity.it/6/1/0/6/6/6/2/1319040222.jpg

ora lo provo giusto con la pioggia appena scende, vedo un po' come si comporta

poi vedo se è il caso di tenere la parte bassa come detto

cmq così non mi piace, ma vero è che alla fine dovrò cambiare anche il muso e sarà piu' in linea con le forme, però per ora ci siamo :)

devo solo scegliere se verniciarlo del color avorio della moto o tenere tutte le parti che vado a sostituire (poi sarà la volta del parafango e della mascherina) di un colore come appunto nero per differenziarli
 
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coach.fr
view post Posted on 20/10/2011, 11:20




Mi sa che metterò il parafango nuovo come il vecchio, mi basta forare la piastra che teneva sù l'originale in modo da bullonare il nuovo all'estremità, esteticamente non è affatto male

Poi successivament quando rimuovero il muso lo rimetto come para alto
 
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gnatus
view post Posted on 20/10/2011, 15:29




CITAZIONE (coach.fr @ 20/10/2011, 12:20) 
Mi sa che metterò il parafango nuovo come il vecchio, mi basta forare la piastra che teneva sù l'originale in modo da bullonare il nuovo all'estremità, esteticamente non è affatto male

Poi successivament quando rimuovero il muso lo rimetto come para alto

Non credo di aver capito, comunque quando metterai di nuovo le foto vedremo
complimenti per come ti stai applicando a personalizzare la tua kle ;)
 
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Nibbio
view post Posted on 28/10/2011, 11:55




colgo l'occasione del topic sul parafango...ma come fate ad andare col fango? dopo 5 metri si impasta tutto, si blocca la ruota e inevitabilmente si va giu! ieri per uscirne ho fatto 300 metri con ruota bloccata fatta dolorosamente scivolarein avanti!! e si che l'ho già alzato..
quasi quasi lo tolgo e basta...che si rischia?
ciao e fangosamente grazie!
 
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jjflash
view post Posted on 28/10/2011, 23:02




CITAZIONE (gnatus @ 20/10/2011, 16:29)
Non credo di aver capito, comunque quando metterai di nuovo le foto vedremo
complimenti per come ti stai applicando a personalizzare la tua kle ;)

Penso che voglia mettere il nuovo para al posto del vecchio, cioè basso... mah... un paio di punti interrogativi sulla prestazione estetica mi spuntano...???

Più che altro mi sento di consigliare un test alle alte velocità per verificare la tenuta dell'avantreno con quel becco che gli spunta da sotto... "vuria mai..."
:o: :o: :o:

aspetto foto anche io... è intrigante la modifica...

slamps
 
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view post Posted on 29/10/2011, 13:39
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Man o' KLE

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colgo l'occasione del topic sul parafango...ma come fate ad andare col fango? dopo 5 metri si impasta tutto, si blocca la ruota e inevitabilmente si va giu! ieri per uscirne ho fatto 300 metri con ruota bloccata fatta dolorosamente scivolarein avanti!! e si che l'ho già alzato..
quasi quasi lo tolgo e basta...che si rischia?
ciao e fangosamente grazie!

ma non ti espelleva il fango la gomma o hai alzato poco il para e hai scoperto che non era suffcente?

aspettiamo gnatus, gino o signo ld ecc ad illuminarci
 
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gnatus
view post Posted on 31/10/2011, 12:25




Il problema del parafango alto sul kle come su altre enduro stradali è che tutti montano parafanghi da motard, che sono sottodimensionati, esteticamente la moto non ne ha un beneficio, (per non parlare della funzione)

Ho appena verificato, con l'uscita di ieri, che la mia seppur semplice realizzazione funziona benissimo, non ho rilevato nessun problema, nessuna flessione, nessuno spostamento anche se con utilizzo gravoso

Come si nota in questa foto, sulla mia tamarrina, Il parafango è di un TT600R del 2000, moto posseduta in passato, va benissimo, ha nella parte posteriore delle grandi feritoie per il passaggio dell'aria (il tt aveva il raffreddamento solo ad aria, quindi . . . .) anche l'arcatura sembra fatta per la nostra kle
http://sam0218h

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Nei 260 km di trasferimento tra l'andata e il ritorno fino a 140km orari nessun movimento, nessuna flessione,
nei 60 km di fuoristrada con ogni tipologia di terreno, pietre,fango, gradini idem senza patate

 
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jjflash
view post Posted on 31/10/2011, 14:37




CITAZIONE (gnatus @ 31/10/2011, 12:25)
...Il parafango è di un TT600R del 2000, moto posseduta in passato, va benissimo, ha nella parte posteriore delle grandi feritoie per il passaggio dell'aria (il tt aveva il raffreddamento solo ad aria, quindi . . . .) anche l'arcatura sembra fatta per la nostra kle...

Davvero ok Gnatus... in effetti il parafanghino da motard non "rende" con il cupolino originale... Scusa ma la tecnica di fissaggio che hai usato è la stessa del nostro amico? esiste già un post?
Grazie!!!
 
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gnatus
view post Posted on 31/10/2011, 15:20




No, mi sono arrangiato usando cose trovate nel mio rimessaggio del tipo alluminio da 6mm, tagliando a misura piastre e quant'altro, aggiungo che secondo i miei gusti comunque non è bella la kle col parafango alto se le gomme non sono tassellate
http://
sam0223

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http://sam0222l

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http://sam0212j

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Praticamente ho fatto 4 staffe che agganciano nella piastra inferiore, da queste con due viti ho collegato il parafango anch'esso rinforzato da una piastrina, poi altro attacco utilizzando la filettatura esistente per il fermo tubo freno

http://sam0242i

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(spero di essere stato esaustivo)
Secondo me, utilizzare del ferro per fare le piastre forse sarebbe anche meglio

Alla fine di tutto, la kle la preferico così
http://sam0243q

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Anche perchè, come penso altri, ho spostato i rivetti del parafango originale alzado lo stesso il più possibile, il fango non lo intasa, già sperimentato anche questo
http://sam0240x

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http://sam0241j

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jjflash
view post Posted on 1/11/2011, 00:45




CITAZIONE (gnatus @ 31/10/2011, 15:20)
Praticamente ho fatto 4 staffe che agganciano nella piastra inferiore, da queste con due viti ho collegato il parafango anch'esso rinforzato da una piastrina, poi altro attacco utilizzando la filettatura esistente per il fermo tubo freno
(spero di essere stato esaustivo)
Secondo me, utilizzare del ferro per fare le piastre forse sarebbe anche meglio

Molto esaustivo e chiaro... in effetti mi sembra che il sistema garantisca anche una maggior tenuta rispetto ad un'unica vite centrale che potrebbe allentarsi con le naturali vibrazioni dell'uso "off"...
Poi comunque "de gustibus" in fatto di estetica, l'importante esecondo me è non fare le cose "irreversibili"... al massimo se non ti piace la riporti come gli ingegneri di mamma Kawa l'hanno disegnata... e se l'hanno fatta della gente che ha studiato, un motivo ci sarà!!! ( Infatti mi piacerebbe incontrare il disegnatore delle linee della Duna!!!) :sick: :sick: :sick:

slamp!
 
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view post Posted on 1/11/2011, 21:05

Man o' KLE

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CITAZIONE (jjflash @ 1/11/2011, 00:45) 
......( Infatti mi piacerebbe incontrare il disegnatore delle linee della Duna!!!) :sick: :sick: :sick:

slamp!

E' proprio vero, sei troppo forte :woot: :woot: :woot: il mio lupo l'avrebbe fatta meglio :woot: :woot: :woot:
 
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view post Posted on 2/11/2011, 08:53
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Mauro

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( Infatti mi piacerebbe incontrare il disegnatore delle linee della Duna!!!)

Ma la Duna aveva delle attenuanti: derivava dalla Uno, il 3 volumi piace nei paesi "latini" (escluso il nostro), doveva costare poco.

Invece (sempre per restare in casa Fiat, ma ogni azienda ha il suo..bidone) chi ha disegnato la Marea berlina?

Saluti, Mauro
 
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27 replies since 6/10/2011, 14:51   676 views
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