Ma hai fatto la prova alimentando direttamente a valle del relè del motorino?
Se il rumore sei sicuro provenga dalla scatola di derivazione è probabilmente uno di questi 3 particolari o relativi cavi:
il diodo del circuito di avviamento (nr. 5);
il relè del circuito di avviamento (nr. 6);
l’interruttore di esclusione di avviamento (nr. 8).
Ti direi di cominciare dal più facile e probabile e cioè dal nr. 8: stacca il cavo (o lo ponticelli come segnato in rosso nel circuito) giallo/verde e gli dai una massa sicura (se ti trovi meglio lo puoi fare anche all’uscita della scatola sempre sul cavo giallo/verde).
Se non va con la prova precedente, fai così: ti compri un diodo 1N4007 che costa pochi cent. (o alternativo basta che sia per 12 V in CC e 1 A); stacchi il cavo nero/rosso e giallo/rosso dalla scatola di derivazione; unisci i due cavi mettendoci il diodo in mezzo (tipo schizzo in verde ma ricorda che devi materialmente staccare i due faston dei cavi dalla scatola e interponi il diodo in mezzo – nel disegno l’ho messo lì per comodità).
Chiedi se hai dubbi.
Ciao
PS - il diodo che ti ho fatto mettere nella seconda prova serve solo come sicurezza in caso di ritorni strani.
ATTENZIONE: con la prima prova parte anche con marcia inserita.