Kawasaki KLE 500 Forum

KLE scrambler, Una buona rivisitazione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/2/2014, 08:12
Avatar

EX KLE: deceduto per corrosione passante al telaio.

Group:
Administrator
Posts:
2,723
Location:
Provincia di Forlì (tra la via emilia ed il west)

Status:


Vin pensala come ti pare ma è obbligatorio sia in sede di omologazione che nel mentre circoli su qualsiasi strada aperta al pubblico. Non ci sono scuse e non ci sono cazzi. Ci combatto quasi tutti i giorni con enduristi "che tanto non vado nell' asfalto" e con quelli dei vari circoli custom della zona che "l' importante è andare non importa dove ma andare" piuttosto che quelli che girano all' American Graffiti (catena di porcherie in franchising) che girano con improponibili moto anni '70 stile "cafe racer de no artri" che li rispedisco al mittente quando arrivano.
Per non parlare di chi ha rotto il cordino sulle auto e non lo sostituisce e abbozza la scusa che non se ne era accorto che sona u po' come fare finta di prenderti per il culo che tanto ti basta che pago; e la responsabilità civile e penale della mia firma la regalo vero? :ph34r:
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/2/2014, 08:47
Avatar

_su_

Group:
Member
Posts:
982

Status:


little_dany ma a questi poveri enduristi.. gli fai la multa pure se non hanno il triangolo al seguito?
nel senso che dovresti multare tutti i motocicli che non abbiano cinture di sicurezza, triangolo e contachilometri.
 
Web  Top
view post Posted on 21/2/2014, 09:14
Avatar

EX KLE: deceduto per corrosione passante al telaio.

Group:
Administrator
Posts:
2,723
Location:
Provincia di Forlì (tra la via emilia ed il west)

Status:


Da va là seur! Non prendermi in giro che lo sai che sulle moto il triangolo e le cinture ancora non ci sono. Mentre indicatori di direzione e specchietti e strumenti sono diventati obbligatori col CdS del 1992; quello europeo, mentre nel precedente si era molto più liberale nel caso delle moto e dei ciclomotori; tranne Guzzi e Piaggio che sui mercati esteri dicevano la lor già da anni le altre case erano molto più indietro a dotare i loro motoveicoli.
Comunque io non multo, io faccio le revisioni periodiche.
E constato che tra gli agenti accertatori c' è tanta ignoranza , mentre noi utenti possiamo solo attenerci che come lo vendono un motivo c'è, a volte a nostro beneficio e a volte a nostro danno.
Rispondo al Vin-Lap riguardo le revisioni straordinarie: sostituire un particolare omologato con uno si omologato ma non originale di per se non è reato ma va da se che se ti mandano alla revisione straordinaria dalla omologazione dell' airbox a quella di frecce, specchi e pneumatici, fanale, ecc... deve essere tutti come nelle specifiche di omologazione della casa che sul libretto di circolazione è alla lettera K nella "pagina 2" dei libretti formati A4 mentre nei libretti formato A3 si trova scritto per esteso nella "pagina 1". E in MCTC se trovi quello che si è svegliato male è pure peggio.

Aggiungo che qualsiasi elemento omologato ma non originale di norma è accompagnato da un foglio di omologazione per "quella moto" che dovrà accompagnare il libretto. Di solito o te lo danno o te lo scarichi e stampi. Però riguarda in genere elemnti veramente importanti come il silenziatore e poco altro che sono fondamentali anche per le prestazioni, emissioni ambientali di rumori e inquinamento e sicurezza stradale.
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/2/2014, 09:33
Avatar

_su_

Group:
Member
Posts:
982

Status:


;)
 
Web  Top
18 replies since 20/2/2014, 14:08   1343 views
  Share