|
|
EX KLE: deceduto per corrosione passante al telaio.
- Group:
- Administrator
- Posts:
- 2,723
- Location:
- Provincia di Forlì (tra la via emilia ed il west)
- Status:
| |
| Da va là seur! Non prendermi in giro che lo sai che sulle moto il triangolo e le cinture ancora non ci sono. Mentre indicatori di direzione e specchietti e strumenti sono diventati obbligatori col CdS del 1992; quello europeo, mentre nel precedente si era molto più liberale nel caso delle moto e dei ciclomotori; tranne Guzzi e Piaggio che sui mercati esteri dicevano la lor già da anni le altre case erano molto più indietro a dotare i loro motoveicoli. Comunque io non multo, io faccio le revisioni periodiche. E constato che tra gli agenti accertatori c' è tanta ignoranza , mentre noi utenti possiamo solo attenerci che come lo vendono un motivo c'è, a volte a nostro beneficio e a volte a nostro danno. Rispondo al Vin-Lap riguardo le revisioni straordinarie: sostituire un particolare omologato con uno si omologato ma non originale di per se non è reato ma va da se che se ti mandano alla revisione straordinaria dalla omologazione dell' airbox a quella di frecce, specchi e pneumatici, fanale, ecc... deve essere tutti come nelle specifiche di omologazione della casa che sul libretto di circolazione è alla lettera K nella "pagina 2" dei libretti formati A4 mentre nei libretti formato A3 si trova scritto per esteso nella "pagina 1". E in MCTC se trovi quello che si è svegliato male è pure peggio.
Aggiungo che qualsiasi elemento omologato ma non originale di norma è accompagnato da un foglio di omologazione per "quella moto" che dovrà accompagnare il libretto. Di solito o te lo danno o te lo scarichi e stampi. Però riguarda in genere elemnti veramente importanti come il silenziatore e poco altro che sono fondamentali anche per le prestazioni, emissioni ambientali di rumori e inquinamento e sicurezza stradale.
|
| |