Kawasaki KLE 500 Forum

Modifica regolatore di tensione

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view post Posted on 4/5/2020, 13:49
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Man o' KLE

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CITAZIONE (surfingusa @ 4/5/2020, 11:52) 
CITAZIONE
E' un classico: quando il regolatore eroga una tensione superiore al dato di targa, il motore gira come se avesse i carburatori sporchi/intasati.
Ripristinata la parte elettrica, torna tutto regolare

E perché si sa?

Perche a tanti è successo proprio così: quando il regolatore eroga più del dovuto, in accelerazione il motore "ratta" (voce del verbo rattare www.treccani.it/vocabolario/rattare/)
 
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view post Posted on 4/5/2020, 13:51
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KLEista

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Come una rat-bike 😂
 
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view post Posted on 17/5/2020, 17:37
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KLEista

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Ciao a tutti, con un po di ritardo ma ho finito la modifica di aerazione per il famoso regolatore...magari non lo congela ma di sicuro male non gli fa...ed esteticamente non é venuto proprio male.

Attached Image: Screenshot_20200517-183436_Gallery

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view post Posted on 17/5/2020, 17:38
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view post Posted on 20/5/2020, 21:00

Man o' KLE

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Beh adesso sta molto meglio, bravo
 
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view post Posted on 20/5/2020, 23:13
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Grazie!!!! Sono soddisfatto del lavoro...speriamo porti anche frutti 🤣
 
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view post Posted on 28/5/2020, 22:13
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Man o' KLE

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CITAZIONE (mike 4x4 @ 4/5/2020, 14:49) 
CITAZIONE (surfingusa @ 4/5/2020, 11:52) 
E perché si sa?

Perche a tanti è successo proprio così: quando il regolatore eroga più del dovuto, in accelerazione il motore "ratta" (voce del verbo rattare www.treccani.it/vocabolario/rattare/)

Proprio oggi ho avuto occasione di provare un KLE grigio/nero, credo 2003 o 2004, per valutarne lo stato.
Andava bene a minimo e a massimo, ma in ripresa era percettibile che perdeva colpi. Come detto sopra "rattava".
Il mio pensiero è andato direttamente al regolatore guasto.
Appena sono rientrato ed ho collegato un tester alla batteria: 17 volts a minimo, oltre una ventina di volts a 4000 giri.
 
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view post Posted on 29/5/2020, 09:13

KLEista

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Vabbè, sostituisciglielo con uno dei millemila che hai a casa :D :D :D
 
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view post Posted on 29/5/2020, 13:30
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Man o' KLE

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Ahahaha
Credo proprio di no. Ne monteremo uno aftermarket nuovo.
Altrimenti dovrei obbligarlo a viaggiare sempre con le luci accese, essendoci l'interruttore.
Potrebbe bruciarlo presto e le rogne sarebbero mie. :rolleyes:
No no. Regolatore nuovo e garanzia del venditore. :D
 
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view post Posted on 10/3/2021, 19:07
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Francesco

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https://www.ricambimoto2000.it/elettrico/r...906-detail.html

Buon pomeriggio, ancora devo montare il volano e già penso al regolatore, questo come sarà? Il prezzo è molto competitivo, forse la marca è scarsa?
 
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view post Posted on 10/3/2021, 20:02
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Ciao ragazzi, io ho provato a fargli prendere aria cosi...

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view post Posted on 10/3/2021, 20:02
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view post Posted on 10/3/2021, 20:13
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Man o' KLE

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NOX, non avrei mai distrutto un fianchetto inutilmente.
Non credo che passi molta aria da quei buchetti, con la griglia che ne limita ulteriormente il flusso.

CITAZIONE (Chang77 @ 10/3/2021, 19:07) 
www.ricambimoto2000.it/elettrico/r...906-detail.html

Buon pomeriggio, ancora devo montare il volano e già penso al regolatore, questo come sarà? Il prezzo è molto competitivo, forse la marca è scarsa?

Questo è un 572 originale cinese.
Potrebbe essere utile da tenere di emergenza. Ma allo stesso prezzo, compri un SH572 Shindengen usato.
 
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view post Posted on 10/3/2021, 20:46
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Si Mike hai ragione anche tu, io i fori li ho fatti per espellere il calore piu che per fare entrare l'aria, poi avendo modificato tutta la moto buco piu buco meno...😂
 
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view post Posted on 18/3/2021, 11:45
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Francesco

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Buongiorno, in attesa di trovare un regolatore usato a prezzo decente lo sposterei accanto al radiatore come hai fatto tu mike 4x4 , ho visto in vendita cavi tipo camper con guaina da 6 fili per 1mm andrà bene come spessore?

Dopo questa modifica sono pronto per affrontare il giro del mondo XD XD XD
 
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