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Man o' KLE
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| Premesso che la lingua polacca non è il mio forte, dal video ho capito che (forse) ha sostituito le membrane (perchè rotte? indurite? non saprei) e fin qui è normale. Poi ha allargato il foro sulla saracinesca e la risposta è immediata. A mio avviso, l'unica differenza è che la saracinesca è più sensibile a parità di depressione: cioè si alza prima quando apri il gas. Ma bisogna considerare che, dopo la saracinesca, c'è la valvola a farfalla che non essendo aperta in modo proporzionale, potrebbe causare benefici apparenti ma non sostanziali, se non addirittura irregolarità. Infatti è proprio la valvola a farfalla, comandata direttamente dal comando gas, a far generare la depressione necessaria per il funzionamento della saracinesca. Quindi, aprendo per esempio del 20% la manopola si aprirebbe del 20% la farfalla e del 100% la saracinesca: avremmo una miscela aria/benzina pari a "gas tutto aperto" ed una farfalla quasi chiusa. Mah! E poi, una volta aperta tutta la saracinesca, come possono migliorare le prestazioni? Penso che Kehin e Kawasaki conoscano le dimensioni ottimali dei fori da praticare.
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