Kawasaki KLE 500 Forum

KLE - KLR : la non-comparativa

« Older   Newer »
  Share  
m-tre
view post Posted on 8/11/2017, 15:13




...perchè non sono un tester, non sono molto esperto, non uso espressioni intriganti (le quote ciclistiche mi restano estranee, così come l'erogazione elettrica e fare il teppista e la gomma che ti avverte prima di mollarti. Che cosa, un pugno sul naso ? Infine : come dimenticare lo spostare l'asticella più in su ?). Provo solo a dire la mia, potesse servire a qualche altro collega di viaggio mi riterrei soddisfatto

KLR 650 (my 2002) : il gusto, il fascino del mono...anche del mona, quando salti perchè hai sbagliato marcia; o freni con la forza del pensiero; o nelle curve esasperate sei lì con il piedino, pronto a scalciare il terreno se il posteriore fa le bizze ed il suolo si avvicina pericolosamente. Il fascino sta tutto nel "tum-tum" del mono, che vibra come una entità (meccanica) vivente, che partecipa del soffio vitale che unisce meccanica e biologia, che esige attenzione e senso della misura sennò diventa restio. E antipatico. E alla fine vai in concessionaria per darlo dentro, ma se ci vai con il klr 650 la gente ti ride dietro e (magari anche) davanti....e se provi a venderlo da solo ti chiamano un mucchio di poveracci, qualcuno nemmeno parla in italiano, tutti uniti nel volerti dare poche centinaia di euro solo se il bollo è già pagato e le gomme sono nuove. C'è poco da dire : il mono anni '80-90 mostra una seduzione discreta, fatta di semplicità (tu, il manubrio, un motore semplice ma da assecondare con lo stesso buon senso che utilizzi nella vita di tutti i giorni, costi di esercizio umani), arrivi dove vuoi ma con calma, intanto puoi guardarti attorno e pensare.....ti superano in tanti, chiusi nelle loro uniformi di servizio griffate, incazzosi ed incazzati...e vabè, pazienza : vai in moto per divertirti, non per ribadire un ego smisurato (ed un po' infantile, diciamocelo pure). Consumi bassi, prestazioni adatte alla fisiologia umana : su Marte i parametri di pressione sanguigna e battito saranno anche diversi, ma finchè guidi il KLR tu rimani su questa terra, bella o brutta che sia

KLE 500 (my 2005) : a passare da una a l'altra il "click" è evidente, lo scatto di categoria ben percepibile. Ciclistica, motore, tenuta : tutto migliorato e più performante, sembra un altro pianeta. Non sei su Marte, è vero : ma il soffio della modernità è lì, a portata di mano....ancora un po' e sei alla versys, il monocilindrico confinato nell'inferno dei duri e puri, di quelli che il cuore lo vogliono sentire battere e pulsare

un saluto a tutti voi, M
 
Top
view post Posted on 8/11/2017, 17:11
Avatar

Man o' KLE

Group:
Administrator
Posts:
1,581
Location:
Rimini (RN), Romagna, ITalia

Status:


P O E T A ! ! :)
 
Web Contacts  Top
K_Lorenzo
view post Posted on 8/11/2017, 23:00




Ciao!
Concordo con Oreste... Complimenti!
 
Top
Mr.Kle
view post Posted on 19/11/2017, 23:43




Beh, non sarai un tester e non userai espressioni intriganti ma questa tua "non-comparativa" è alquanto suggestiva :woot:

Ma quindi, mi par di capire che come tutti i mono anche il KLR sia un po' delicatino di meccanica...?
 
Top
view post Posted on 23/11/2017, 19:50

Man o' KLE

Group:
Member
Posts:
746
Location:
provincia BA

Status:


Complimenti.
Come lavori spese e consumo, com'è il KLR?
 
Top
m-tre
view post Posted on 29/11/2017, 23:43




ragazzi, vi ringrazio per i vostri apprezzamenti :wub:

klr 650 : un mulo, che vuol dire economica, semplice (forse le 2 cosa vanno assieme :P ) e divertente...

certo, a poter tenere in garage una moto solamente, il kle è più completo sasa thumbup

e vi taccio del siluro, il gpz 500s....un petardo niente male

che poi siano moto fuori mercato ed inattuali, me le rende ancora più simpatiche thumbup
 
Top
view post Posted on 30/11/2017, 22:02
Avatar

Man o' KLE

Group:
Member
Posts:
1,524
Location:
FANO (pesaro-urbino)

Status:


CITAZIONE
CITAZIONE
che poi siano moto fuori mercato ed inattuali, me le rende ancora più simpatiche

ma a far un lavoro fatto bene uno dovrebbe avere tutte e tre d'epoca in garage. avere una assicurazione agevolata perche "ho un solo culo con cui guidare alla volta", 3 bolli epoca, klr 600 con tassello ignorante, kle intermedio e gpz da strada :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 7/4/2019, 08:50

Man o' KLE

Group:
Member
Posts:
746
Location:
provincia BA

Status:


Ho trovato questo:
www.klr.it/edicola/fuoristrada0603.htm

Buona lettura
 
Top
7 replies since 8/11/2017, 15:13   597 views
  Share