Kawasaki KLE 500 Forum

Volano, il vero tallone d'Achille del KLE

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view post Posted on 6/6/2018, 23:01
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Man o' KLE

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MIKE sei insuperabileeeee :o: :o:
 
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Mauro500
view post Posted on 7/8/2018, 16:42




Ragazzi ho montato il rotore preso su eBay...la moto va benissimo...150€ spesi bene
 
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view post Posted on 8/8/2018, 19:21
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Mike mi sa che mi hai convinto. Questo inverno lo cambio anche io :D
 
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view post Posted on 8/8/2018, 19:49
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Io lo farò a breve...appena rientro dalle ferie...
L'ha già fatto Alessio il mio amico e va bene, ha montato l'electrex
Si erano staccati 3 magneti..😤😤😤😤😤
 
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view post Posted on 9/8/2018, 14:16
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Man o' KLE

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Fate benissimo. Tra i due (HPI e Electrex), preferisco l'Electrex seconda versione.
 
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view post Posted on 9/8/2018, 20:15
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Su wemoto è scomparso, magari stanno distribuendo la Rev 2, ma ci credo poco.
 
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view post Posted on 10/8/2018, 00:01

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CITAZIONE (edoard093 @ 9/8/2018, 21:15) 
Su wemoto è scomparso, magari stanno distribuendo la Rev 2, ma ci credo poco.

Cacchio, l'ho preso da loro il mese scorso... ho fatto giusto giusto in tempo? :D

Piesse: se per Rev 2 intendi il tipo con i segni per la fasatura, quello che mi hanno spedito ce li ha già.
 
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view post Posted on 10/8/2018, 15:14
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Man o' KLE

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CITAZIONE (edoard093 @ 9/8/2018, 21:15) 
Su wemoto è scomparso, magari stanno distribuendo la Rev 2, ma ci credo poco.

E' capitato anche a me quando comprai il secondo volano: scrissi una mail sia in Italia che in UK e mi risposero che erano in fase di costruzione; infatti di li a poco tornarono disponibili.
Anche Electrexworld è sfornita al momento.
 
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view post Posted on 7/10/2018, 22:59

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buongiorno Ragazzi.... Ho un kle del 92. qualche domenica fà, l'ho accesa e mentre stavo mettendo il giubbino, la moto improvvisamente si è spenta.
Ho tentato di riaccenderla, ma il motore era bloccato.
Oggi ho tolto l'olio e poi aperto il carter sinistro.
Il tappo della coppa l'ho sostituito con quello magnetico( ed era perfettamente pulito).
L'olio, a parte essere scuro, mancava poco alla sostituzione ma non sembrava pieno di impurità.
ma il motore è/ era bloccato.
Oggi ho tolto il carter sinistro, lato volano, e ho scoperto che un magnete si è staccato e incastrato...ed in più un pezzo di magnete si è calamitato sulla catena d avviamento, bloccandola sui denti corona della ruota folle.
prossimamente proseguirò l'intervento smontando il volano....
Mettendo vicini i pezzi di magnete che ho trovato fino ad ora, mancano ancora tanti pezzi....dove devo cercarli.... a che pericolo vado incontro se rimane in giro qlkosa?
Grazie ciao
 
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view post Posted on 8/10/2018, 11:21
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Ciao Elenao,
Prima di inserire risposte o nuovi post, come buona norma, sarebbe opportuno che ti presentassi in Reception in modo da conoscerci.
Dai un'occhiata qui https://kawasakikle500.forumcommunity.net/?t=59044433
e qui https://kawasakikle500.forumcommunity.net/?t=11952728
Grazie.
 
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view post Posted on 9/10/2018, 07:53
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Volano Electrex montato da un mesetto..... la moto va benissimo...premetto che l´ho cambiato per prevenzione non mi era successo nulla, infatti il mio originale é integro....moto del 92 con 57000 km.....
grazie Mike per le dritte :B): :B):
 
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view post Posted on 9/10/2018, 10:51
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CITAZIONE (Francesco1974 @ 9/10/2018, 08:53) 
grazie Mike per le dritte

Ciao Francè, è un piacere.
Hai fatto bene a cambiare il volano preventivamente: quello che è successo a Elenao è un classico.
Fortunatamente si è rotto sotto casa, pensa se si fosse rotto altrove.

Edited by mike 4x4 - 9/10/2018, 12:24
 
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view post Posted on 9/10/2018, 11:18
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@ Elenao
La polvere magnetica potrebbe essere dappertutto, ma in particolare "attaccata" a materiali ferrosi.
In linea di massima, i pezzi più grandi potresti trovarli attaccati alla "succhieriuola" della pompa dell'olio; quelli che sono riusciti a superare la pompa dovrebbero essere trattenuti nel filtro dell'olio.
Poi ce ne potrebbero essere altri sparsi ovunque.
Penso che l'unico vero rischio è che possano tappare i condotti dell'olio nell'albero motore, o quei condotti esterni che si vedono in prossimità dei cilindri, o altri passaggi in ferro. Ma è un'ipotesi piuttosto remota.
Direi di pulire il possibile, cambia olio (mettine uno economico), metti il tappo magnetico, percorri un po' di strada (quanta? boh ... 100km? ... 200km?... 500km?) e cambia nuovamente olio e filtro fino a quando sulla calamita del tappo non trovi residui.
A quel punto, quello che doveva uscire è uscito. Il resto è ben attaccato da qualche parte e vi rimarrà a vita.
Buon lavoro e tienici informati.
 
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view post Posted on 9/10/2018, 13:52

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Grazie Mike...mi ripeto...olio tolto, era apparentemente pulito al tatto....sul tappo magnetico della coppa(sostituito tanto tempo fa quello originale, non è magnetico) era pulitissimo, non presentava pelucchi di limatura ne di ferite....nel vano dinamo, ho trovato il pezzo grosso, qualche pezzettino che combacia a puzzle col pezzo grosso e qualche altro pezzetto....mi rimane da smontare tutto il volano la ruota libera, lo statore e pulite sia il vano attaccato al motore che il coperchio alla ricerca di vari frammenti...poi volevo togliere la coppa e pulire anche quella e il filtro metallico della pompa olio....
Guardando il manuale d'officina, la pompa pesca dalla coppa e spinge nel filtro, percui tutto lo sporco che passa dalla maglia metallica è nel filtro(se non si è guastato).
la mia paura è se c'è un collegamento diretto tra "lato sinistro" e "lato destro" (lato frizione) e/o cambio.....nei vari tubetti che salgono verso le valvole piuttosto che cuscinetti e bielle, dovrebbe essere tutto filtrato, perche la pompa spinge nel filtro e tutto sale pulito dove deve andare,
La mia paura sono degli eventuali punti comunicanti tra lato alternatore e cambio o lato frizione.....
Devo aprire anche il coperchio lato frizione e smontare la frizione in cerca di pezzetti???
Grazie ciao
 
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420 replies since 5/6/2018, 14:38   21763 views
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