Kawasaki KLE 500 Forum

consigli su accessori

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view post Posted on 14/10/2020, 20:58
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Man o' KLE

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I paracoppa Syrac arrivano così: sono forati, con un foro ovale e regolabile, nella parte posteriore; sono da forare nella parte anteriore.
Quindi lo avviti con i bulloni e i distanziali forniti nell'attacco posteriore, vai a risagomare (nel caso ce ne fosse bisogno) gli attacchi al telaio che con il tempo potrebbero essersi deformati, e infine segni dove forare e fori con il trapano.
Niente di particolarmente difficile, considerato che gli attacchi posteriori sono regolabili e che forando almeno da 6,5mm, se non da 7mm, ti metti comodo.

IMG_20181116_172244534


Invece ti consiglio caldamente di irrobustire l'insieme, perchè così com'è si deforma facilmente.
Riaddrizzarlo invece è difficile: ho dovuto usare una pressa in officina.
Quindi ho ritenuto opportuno saldare le parti laterali tra loro in modo che la piastra diventi corpo unico e la sua robustezza aumenta a dismisura.
Le saldature sono state fatte sia all'interno che all'esterno e mi sono costate una trentina di euro per entrambi i paracoppa.
In caso di acquisto, potresti provare a chiedere al fornitore se può saldarli prima di spedirli: magari non ti fa pagare la saldatura.

Saldatura interna

IMG_20200526_173239


Saldatura esterna

IMG_20200526_171417


Risultato finale: lato destro

IMG_20200527_101113


lato sinistro

IMG_20200527_101137


Spero sia tutto chiaro. In caso di dubbi, chiedi.
 
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view post Posted on 15/10/2020, 10:21

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Perfetto , anche le foto sono esaustive.
Saldature a filo normale o particolare per alluminio ?
Grazie Mike
 
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view post Posted on 15/10/2020, 12:39

Man o' KLE

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Credo sia Tig.
Ottimo lavoro
 
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view post Posted on 15/10/2020, 14:08
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Man o' KLE

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CITAZIONE (birino @ 15/10/2020, 11:21) 
Perfetto , anche le foto sono esaustive.
Saldature a filo normale o particolare per alluminio ?
Grazie Mike

Di nulla.
L'artigiano aveva una macchina professionale per l'alluminio e manualmente armeggiava con una bacchetta di alluminio che serviva a saldare le due parti, credo TIG, credo da 140 ampere, ma non è il mio campo per cui potrei sbagliarmi.
So per certo che per professione ripara radiatori e cerchi in lega leggera.
 
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view post Posted on 15/10/2020, 16:25
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Ciao Gianni, io per il paracoppa ho risolto saldando e verniciando 2 paracoppa originali, gia testato in offroad e devo dire che ha resistito molto bene.

Attached Image: Screenshot_20201015-172227_Gallery

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view post Posted on 15/10/2020, 16:26
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view post Posted on 15/10/2020, 16:29
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Per quanto riguarda paramani telaietti per le fiancate, io ho montato questi presi da Bikefactory, complicati da montare ma non impossibile, risultato secondo me piacevole ed utile per montarci su delle borse come puoi vedere in foto.
Come paramani, Acerbis!

Attached Image: Screenshot_20201015-172806_Chrome

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view post Posted on 15/10/2020, 16:30
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view post Posted on 15/10/2020, 16:31
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view post Posted on 16/10/2020, 08:01

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Vedo che hai cambiato anche i paramani...Motivo?

....Certo , che 2 cordoni disaldatura potrebbero farglieli anche in fabbrica....visto che non è che "regalino".. Valida anche l'opzione di NOX e quasi sicuramente più economica.
 
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