Kawasaki KLE 500 Forum

Consigli su acquisto KLE 500

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view post Posted on 3/9/2020, 12:55

KLEista

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Ciao, non è detto che con l'aumento di cilindrata paghi di più...dipende dalle statistiche e da altri fattori...poi, io passerei alla classe di merito migliore..... ma l'altra moto da quanto l'hai? in teoria hai 2 classi di merito a cui puoi agganciarti... quella familiare (classe 1) oppure quella della moto che hai( ???)....( fai conto che il cinquantino, mi costa di più del tracer 900)....
Per il discorso blocchi, generalmente i giorni festivi ti permettono di circolare, e poi hai la possibilità di muoverti per 25 giorni all'anno.... l'altro discorso è che quando diventeranno fuori legge potrai circolare comunque se iscritte al registro storico.... diverso è per i bolli, se la lasci in garage, per quell'anno non lo devi pagare... ma devi bene vedere cosa è scritto nel regolamento regionale, perchè ogni regione è a se.
ricorda che i mezzi "storici", non sono da usare tutti i giorni x gli spostamenti, ma generalmente vanno usati per scopi ludici, passa tempo, svago o raduni, manifestazioni....ma poi se succede qualcosa chi lo sa che stavi andando a lavoro con la moto....però per legge.... penso di essere stato chiaro...
 
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view post Posted on 3/9/2020, 18:47

kle user

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Sono arrivato ad un punto che riesco a trovare le kle sui 1200/1400€ con descrizione “buone condizioni “ e con revisione e tagliando fatti. Km 50mila/70mila..
Ora, chiedo io.. anche una con 70mila può valerne la pena? Grazie
 
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view post Posted on 4/9/2020, 10:57

kle user

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Faccio queste domande perché sto sentendo solo gente che mi sconsiglia questa moto.. cioè.. mi dicono che anche con il volano cambiato, dopo 10mila km si rompe ancora..
Non ci sto capendo più nulla :wacko:
 
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view post Posted on 4/9/2020, 13:08

KLEista

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buongiorno Fabius, ma sinceramente non ti capisco....
Inanzi tutto che moto stai cercando, cosa devi fare con la moto...ed è la prima cosa che devi capire...tu, te stesso....poi quando hai capito cosa devi fare e come la vuoi, cerchi quello che ti piace....poi cerchi tra quelle che ti piacciono, quella che da meno problemi e poi quella che calza a pennello con le tue tasche...
ora ti chiedo di darci delle risposte...
Ma chi ti sconsiglia questa moto, ne ha una, l'ha mai avuta, ne ha solo sentito parlare( perchè se ne ha solo sentito parlare dall' amico dell'amico, che il suo amico, probabilmente il dito è diventato non un braccio, ma mezzo torace).
Grazie ciao
 
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view post Posted on 4/9/2020, 15:37

kle user

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Ciao! Innanzitutto grazie per le tue risposte.
Io provengo da una moto Custom, ora vorrei passare ad una moto Enduro e la KLE mi sembra ottima come moto!
-E anche adatta alle mie tasche-
Ne ho viste un paio in giro e sono salito su una di esse.. ed è stato un colpo di fulmine hahaha..
Ora che la sto cercando però, trovo modelli dal 2003/2006 in buone condizioni con circa 50/70mila km e quindi, sento molte persone che me la sconsigliano (persone per lo più che fanno il mestiere di compravendita) appunto perché dopo tot km questo famoso “volano” (e non solo) potrebbe rompersi..
Ora, dato che stiamo parlando comunque di un mezzo, so che (ovviamente) i problemi insorgeranno, come “normale” che sia...
Però, da quello che leggo e sento, pare che dopo tot km questa moto sia da cambiare totalmente/non comprare.. e questo mi disagia non poco..
Grazie ancora
 
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view post Posted on 4/9/2020, 19:43
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Man o' KLE

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A parte il volano, che prima o poi si rompe, ed è l'unico vero difetto del KLE, questa moto è in grado di superare i 200.000km senza particolari difficoltà.
Io ne ho 2: una con oltre 120.000km e l'altra con oltre 60.000km. E non sono in vendita.
Sono in molti ad aver superato i 100.000km ed in particolare un utente viaggia per i 180.000km.
Quindi ... fai tu.
Certamente non è un mezzo che ha avuto un successo commerciale memorabile: in Italia è stato un flop, grazie anche alla cilindrata di 500cc (all'epoca furoreggiavano i 600-650-700cc), ma in altri mercati meno "nobili" e "drogati" come il nostro ha venduto abbastanza bene (soprattutto in Germania Francia, Spagna, ma anche in Turchia, Grecia, Croazia ed altri mercati poveri dove si bada alla sostanza).
Qualsiasi commerciante, non avendo in casa un KLE da vendere, ne dirà di tutti i colori per screditarlo ed enfatizzare le caratteristiche delle alternative che ti vorrà proporre.
Che poi, di alternative valide ce ne sarebbero, ma ad un costo ben superiore.
Psicologicamente acquistare una moto che ha già 50-60-70.000km non è facile.
Fortunatamente in giro si trovano ancora alcuni esemplari con un chilometraggio veramente basso [EDIT] ma il loro costo è doppio rispetto al modelli più vecchi e usati [FINE EDIT]
In ultimo, questo benedetto volano: con 150-200 euro si sistema e non ci pensi più.

Edited by mike 4x4 - 4/9/2020, 22:22
 
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view post Posted on 4/9/2020, 20:03

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Ne ho trovata una sui 1200€ Alla mia domanda del volano mi ha risposto “Volano sostituito con quello modificato ed eterno”
cosa vorrebbe dire?
Ovviamente, sempre con 70mila km..
 
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view post Posted on 4/9/2020, 21:28
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Man o' KLE

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Mi sembra una richiesta, forse trattabile, in linea con i chilometri percorsi.
Una meno usata, necessariamente sarà più cara, anche il doppio o più, a seconda dello stato.
Per il volano leggi qui: https://kawasakikle500.forumcommunity.net/?t=60746874
 
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view post Posted on 4/9/2020, 23:09

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Quindi può essere una buona scelta? C’ha pure questo benedetto volano che a detta sua è Eterno..
 
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view post Posted on 5/9/2020, 20:15
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Man o' KLE

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Vai a vederla e valuta se è quello che cerchi, in funzione del prezzo.
 
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view post Posted on 5/9/2020, 20:42

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Qualche info magari per riconoscere eventuali difetti? Magari quando è accesa non deve fare determinate cose.. grazie
E soprattutto grazie della pazienza!
 
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view post Posted on 5/9/2020, 23:46

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Ciao Fabius... allora, ti potrei aiutare nella ricerca, ma poi ciò che conta è vederla di persona....di bicilindrici dell'epoca, ricordo solo il transalp, o quello o il kle....prova a cercare un KLE usato o pezzi di ricambi da qualche demolitore...non ne trovi...perchè?..
Io, un giorno chiesi ad un demolitore di moto " Motta Moto" se aveva determinati pezzi usati perchè ho una fiancatina rovinata....mi ha risposto sognatelo.... tutti la mettono apposto...
Il problema del volano non è solo del KLE, ma di tutte quelle moto che montano un volano con magneti singoli non bloccati da altro materiale....il dilatamento termico a lungo andare o in base alla sfiga, li fa staccare e succede quel che succede...ma non è un problema solo del KLE, ma anche di altre moto che montano un volano costruito in quel modo...
Mandami un messaggio privato con il tuo n di whats.app e vedo come posso aiutarti...diffida dalle moto con troppi pochi km...il mio GPZ 500S, di conta km, segnava 33000km, ma poi son stato contattato dal primo proprietario che mi ha detto che solo lui ne ha fatti 70000... il motore è praticamente lo stesso...e fa 24km/L
ciao
 
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view post Posted on 6/9/2020, 07:59

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Buongiorno Elenao!
Oggi ne vado a vedere proprio una infatti.. il prezzo è buono, circa 1200€..anno 1996
Unica pecca appunto sono i km, ne ha 70mila.. però, questa KLE ha già il volano sostituito.
Quesa persona mi ha detto che il vecchio proprietario ha messo “quello con i magneti derivati dal pieno e non incollati”
Ora, anche leggendo la guida che mi hanno suggerito, non capisco se è una cosa buona oppure no.. comunque oggi andrò a controllare un po’ la situazione.
P.s nella mia zona, le uniche kle che ho trovato sono con minimo 50mila km e massimo 70mila.. i prezzi variano dai 1200/1800€.
Diciamo che meno spendo e meglio è.. anche perché, magari con il resto che mi avanza, posso tranquillamente riparare possibili problemi (sperando non ce ne siano)..
 
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view post Posted on 6/9/2020, 19:24

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Ok, moto controllata! È veramente messa bene, però l’unico dubbio che ho e che il precedente proprietario ha montato una marmitta omologata senza db killer..
Il proprietario di ora, non ha il foglio di omologazione però mi ha fatto controllare il codice ed effettivamente e messo al suo posto e con la dicitura giusta.
Quindi chiedo, potrei incorrere in qualche problema con vigili ecc? Da quello che ho letto, ci sono scarichi omologati anche senza db killer (basta che non superano tot db) però non avendo il foglio di omologazione come posso fare? C’è possibilità di verificarne la veridicità dello scarico?
Grazie
 
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view post Posted on 6/9/2020, 20:29

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ciao, di questa cosa ne pensi?
www.subito.it/moto-e-scooter/kawas...a-338569689.htm
..... per lo scarico.... il n di omologazione si intende col terminale completo, anche di Db Killer, altrimenti non spenderebbero soldi per metterlo

Edited by Elenao - 6/9/2020, 21:34
 
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