Kawasaki KLE 500 Forum

Consigli su acquisto KLE 500

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view post Posted on 6/9/2020, 20:30
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Man o' KLE

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avendo il foglio di omologazione come posso fare?

penso che la ditta costruttrice se gli comunichi i numeri delo scarico te lo possa rimandare
 
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view post Posted on 6/9/2020, 20:38

kle user

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CITAZIONE (Elenao @ 6/9/2020, 21:29) 

Un bel po’ lontano da me, io sono più verso nord.. quella di oggi prometteva bene, eccetto per quelle cose che ho scritto e che devo verificare..
Grazie comunque eh!

CITAZIONE (Elenao @ 6/9/2020, 21:29) 
..... per lo scarico.... il n di omologazione si intende col terminale completo, anche di Db Killer, altrimenti non spenderebbero soldi per metterlo

Ho letto che ci sono alcuni modelli senza.. possibile? In caso è possibile metterne uno universale?
Per quanto riguarda il foglio, c’è un bisogno obbligatorio oppure basta che c’è l’omologazione sulla marmitta? Anche perché la moto è stata revisionata tranquillamente, da quello che so, se la marmitta non è omologata o comunque non in regola, la revisione non la passi..
 
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view post Posted on 6/9/2020, 20:55

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hai mai sentito un Harley Davidson originale accesa?
Se si, ti sarai accorto che quasi non la senti accesa.... anche qui i nostri vicini svizzeri, se passi con una moto giap. con scarichi non originali ti fanno un bel verbalino.... eppure le HD, le tollerano, anche se hanno scarichi completamente liberi...
Qualsiasi modifica tu faccia al mezzo, che va dalle leve agli specchi, frecce, scarichi, ecc, ecc.... andrebbe annotata sul libretto e per fare questo dovresti andare in motorizzazione e farla testare e poi richiedere l'aggiornamento del libretto....
ma nessuno lo fa...poi ognuno è libero di credere a quello che vuole, anche che gli asini volano...
Ci sono scarichi racing, che hanno la possibilità di essere montati su moto normali...questi devono rispondere principalmente a 2 cose..la normativa anti inquinamento e acustica...
ti devi presentare in motorizzazione con gli scarichi montati, e tutte le carte di omologazione del costruttore dello scarico.
L'ispettore della motorizzazione, ti fa analisi dei fumi di scarico, e la prova fonometrica.
Se rispetta ciò che è scritto sul libretto allora ti annota che la moto può circolare con quello scarico, diversamente sarai sempre a rischio verbale..
se lo scarico ha bisogno del dB killer, è perchè senza fa troppo rumore, però il dB killer toglie cavalli, e allora in pista, tolgono tutto.... Un silenziatore che monta il dB killer estraibile, sarà omologato quando completo in ogni sua parte...spero di essere stato chiaro
 
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view post Posted on 6/9/2020, 22:11

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CITAZIONE (Elenao @ 6/9/2020, 21:55) 
hai mai sentito un Harley Davidson originale accesa?
Se si, ti sarai accorto che quasi non la senti accesa.... anche qui i nostri vicini svizzeri, se passi con una moto giap. con scarichi non originali ti fanno un bel verbalino.... eppure le HD, le tollerano, anche se hanno scarichi completamente liberi...
Qualsiasi modifica tu faccia al mezzo, che va dalle leve agli specchi, frecce, scarichi, ecc, ecc.... andrebbe annotata sul libretto e per fare questo dovresti andare in motorizzazione e farla testare e poi richiedere l'aggiornamento del libretto....
ma nessuno lo fa...poi ognuno è libero di credere a quello che vuole, anche che gli asini volano...
Ci sono scarichi racing, che hanno la possibilità di essere montati su moto normali...questi devono rispondere principalmente a 2 cose..la normativa anti inquinamento e acustica...
ti devi presentare in motorizzazione con gli scarichi montati, e tutte le carte di omologazione del costruttore dello scarico.
L'ispettore della motorizzazione, ti fa analisi dei fumi di scarico, e la prova fonometrica.
Se rispetta ciò che è scritto sul libretto allora ti annota che la moto può circolare con quello scarico, diversamente sarai sempre a rischio verbale..
se lo scarico ha bisogno del dB killer, è perchè senza fa troppo rumore, però il dB killer toglie cavalli, e allora in pista, tolgono tutto.... Un silenziatore che monta il dB killer estraibile, sarà omologato quando completo in ogni sua parte...spero di essere stato chiaro

Io da quello che ho visto, il codice di omologazione lo teneva.. ovviamente, prenderò qual codice e la marca dello scarico e se possibile mi farò inviare direttamente il foglio di omologazione da dove è stato preso.. ahimè tra una parlata e l’altra, non ho letto la marca ma ho visto solo che aveva il codice di omologazione.. c’è da dire che questa persona ha usata la moto per almeno 2 anni e mi ha raccontato che ogni volta che veniva fermato e controllavano la marmitta lui faceva vedere il codice di omologazione e via.. poi la moto in questione ha anche passato la revisione.. da quello che so se non sei in regola con gli scarichi e altro, neanche te la fanno la revisione.
 
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view post Posted on 7/9/2020, 22:20

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non riesco a spiegarmi... e non sò più che parole usare....se cambi un pezzo con uno non originale, il pezzo deve essere omologato, ma non è sufficiente, dovresti far annotare sul libretto di circolazione della moto che quel pezzo, che ha una omologazione, è stato installato sulla tua moto....questa è la legge, poi come ti dicevo, nessuno lo fa, ma se trovi il vigile, carabiniere, poliziotto, troppo pignolo ( x non usare altre parole), che applica la legge alla lettera, ti può fare il verbale...
Così come ti fa il verbale anche se annotata l'omologazione sul libretto, e circoli senza dB killer.
Se il pezzo non è omologato, non hai carte, allora è anche inutile andare a far annotare sul libretto un pezzo non omologato
 
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view post Posted on 8/9/2020, 09:11
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Man o' KLE

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CITAZIONE (Fabius_92 @ 4/9/2020, 11:57) 
Faccio queste domande perché sto sentendo solo gente che mi sconsiglia questa moto.. cioè.. mi dicono che anche con il volano cambiato, dopo 10mila km si rompe ancora..
Non ci sto capendo più nulla :wacko:

infatti...È una moto inaffidabilissima....
pensa che io il volano l`ho cambiato per precauzione a 150.000 km ed era in perfetto stato... adesso siamo a 172.000 km
dimenticavo....motore originale mai aperto ( sgrat-sgrat) :b: :b: :b:
 
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view post Posted on 8/9/2020, 12:21

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CITAZIONE (Francesco1974 @ 8/9/2020, 10:11) 
CITAZIONE (Fabius_92 @ 4/9/2020, 11:57) 
Faccio queste domande perché sto sentendo solo gente che mi sconsiglia questa moto.. cioè.. mi dicono che anche con il volano cambiato, dopo 10mila km si rompe ancora..
Non ci sto capendo più nulla :wacko:

infatti...È una moto inaffidabilissima....
pensa che io il volano l`ho cambiato per precauzione a 150.000 km ed era in perfetto stato... adesso siamo a 172.000 km
dimenticavo....motore originale mai aperto ( sgrat-sgrat) :b: :b: :b:

Insomma, questa moto è un “trattore” hahah
 
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view post Posted on 20/9/2020, 23:06

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Allora.. questa è la foto della marmitta (senza db killer) con codice di omologazione..
A quanto pare, è un modello omologati senza db killer..
Sul libretto, le revisioni sono tutte passate..
Posso stare tranquillo?
Grazie

Attached Image: BCD97093-881E-4920-881D-E47CE3FC1843

BCD97093-881E-4920-881D-E47CE3FC1843

 
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view post Posted on 21/9/2020, 15:08
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Visto il diametro dell'uscita dei gas di scarico sembra ci sia il db-killer (probabilmente è integrato). In ogni caso basta che l'accendi e senti subito se il rumore è eccessivo o meno. Per la revisione la prova fonometrica non è richiesta quindi per quello vai sicuro.
 
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view post Posted on 21/9/2020, 19:06
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Man o' KLE

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CITAZIONE (Niklass @ 21/9/2020, 16:08) 
Per la revisione la prova fonometrica non è richiesta quindi per quello vai sicuro.

Ne sei veramente certo?
 
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view post Posted on 21/9/2020, 20:35
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Si. La prova fonometrica allo scarico è una prova richiesta durate le procedure di revsione tuttavia essa è a discapito della decisione del tecnico e quindi non viene mai effettuata.
Il motivo principale è che i dati fonometrici che ci sono a libretto (lettera U) sono registrati in sede di omologazione in ambienti privi di suoni esterni, con isolanti privi di usura etc. Nel caso ci sia tra di noi un tecnico di revisione il suo parere è ben accetto.
 
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view post Posted on 22/9/2020, 08:06
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Man o' KLE

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quel silenziatore dovrebbe essere un Marving Amacal 100,
è previsto anche per KLE....

https://www.marving.com/it/kawasaki-kle-50...ki-kle-500.html

per essere in regola dovresti chiedere in Marving una copia del certificato.
 
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view post Posted on 22/9/2020, 19:17

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Quindi è regolare come scarico?
Alla marvin cosa gli devo comunicare?
Grazie

CITAZIONE (Niklass @ 21/9/2020, 16:08) 
Visto il diametro dell'uscita dei gas di scarico sembra ci sia il db-killer (probabilmente è integrato). In ogni caso basta che l'accendi e senti subito se il rumore è eccessivo o meno. Per la revisione la prova fonometrica non è richiesta quindi per quello vai sicuro.

Eccessivo non lo sembra tantissimo.. però quando decelero scoppietta un po’.. appunto perché mi è stato detto senza db killer.. ma ora che mi dite che è integrato ho i dubbi veri hahahahaha

CITAZIONE (Niklass @ 21/9/2020, 21:35) 
Si. La prova fonometrica allo scarico è una prova richiesta durate le procedure di revsione tuttavia essa è a discapito della decisione del tecnico e quindi non viene mai effettuata.
Il motivo principale è che i dati fonometrici che ci sono a libretto (lettera U) sono registrati in sede di omologazione in ambienti privi di suoni esterni, con isolanti privi di usura etc. Nel caso ci sia tra di noi un tecnico di revisione il suo parere è ben accetto.

Mi pare di aver letto sul libretto che è stata effettuata a 50cm ma non riesco a trovare i db che hanno registrato..

CITAZIONE (vin-lap @ 22/9/2020, 09:06) 
quel silenziatore dovrebbe essere un Marving Amacal 100,
è previsto anche per KLE....

www.marving.com/it/kawasaki-kle-50...ki-kle-500.html

per essere in regola dovresti chiedere in Marving una copia del certificato.

In caso, gli comunico tutti i numeri / lettere che ci sono scritti sulla marmitta? Magari mandando anche la foto che ne so..

Grazie
 
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view post Posted on 22/9/2020, 19:59

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scoppietta in rilascio xkè hai una carburazione magra...lasciala così, meglio x evitare che si incendi il filtro aria e airbox e comunque quando vai in montagna, essendo l'aria rarefatta, va meglio...io l'ho magra e mi piace sentirla scoppiettare in rilascio. Grazie ciao
 
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view post Posted on 22/9/2020, 21:05
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CITAZIONE (Fabius_92 @ 22/9/2020, 20:17) 
.......

CITAZIONE (vin-lap @ 22/9/2020, 09:06) 
quel silenziatore dovrebbe essere un Marving Amacal 100,
è previsto anche per KLE....

www.marving.com/it/kawasaki-kle-50...ki-kle-500.html

per essere in regola dovresti chiedere in Marving una copia del certificato.

In caso, gli comunico tutti i numeri / lettere che ci sono scritti sulla marmitta? Magari mandando anche la foto che ne so..

Grazie

sì, gli dai tutti i codici che ci sono sul terminale e chiedi una copia del certificato.....
 
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