Man o' KLE
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| Ho anch'io l'accoppiata Mitas E-07/E-07+: ho percorso 11.000km e credo possano andare ancora per un po'. Non tantissimo Ci ho fatto un paio di viaggi in Grecia, conditi di fuoristrada, e tante uscite locali: in realtà per motivi di salute e per il Covid, per una paio d'anni ho usato poco le moto, altrimenti li avrei finiti già da tempo. Sono gomme 50/50 e, contrariamente alle aspettative, vanno bene quasi dappertutto: asfalto asciutto e bagnato; sterrato, rocce, terra, insomma in tutte le condizioni di off road purchè asciutto. In fuoristrada bagnato hanno poca presa, sono inefficaci sul molle: quindi fango, erba, sabbia, ecc. Ma stiamo scoprendo l'acqua calda: per fare (solo) fuoristrada ci vuole il tassello. Le E-07 sono polivalenti e sono un buon compromesso. Le ricomprerei? Si, finchè i miei itinerari prevederanno percorsi misti asfalto/fuoristrada, ben conoscendone i limiti. Se dovessi destinare questa moto solo al fuoristrada, probabilmente penserei ad altro, qualcosa di più scolpito tipo Mitas C-02/C-17/C-21. Per un utilizzo più stradale, ma senza escludere qualche puntata in off, mi sono piaciuti i COntinental TKC70 (normali o Rocks) e i Metzeler Tourance normali: ci ho fatto tantissimi km, viaggi, off leggero e ho ottimi ricordi. Da poco sull'altra KLE ho le Mitas E-08, ma non posso ancora giudicare perchè ho percorso ancora pochi km e tutti su asfalto asciutto. Considera che dalle Mitas C-02 (le più scolpite) alle Michelin Anakee 3 (le più stradali) la scelta è ampia, in funzione delle proprie esigenze.
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