Kawasaki KLE 500 Forum

montaggio spia riserva, montata provata funziona

« Older   Newer »
  Share  
squier65
icon1  view post Posted on 21/2/2009, 21:46




[IMG]quadro strumenti con spia ris[/IMG]

Cosi' si presenta il quadro strumenti con alloggiata la spia riserva

[IMG]curvatura asta galleggiante[/IMG]

La foto illustra la curvatura che darete al nuovo galleggiante per rispettare l'altezza necessaria

[IMG]inserimento nuovo rubinetto[/IMG]

limare leggermente la parte centrale del foro di inserimento per permettere il passaggio del galleggiante

[IMG]curvatura asta galleggiante[/IMG]

Ecco montato il nuovo rubinetto ( trovato su ebay , vedi precedenti discussioni sull'argomento)

[IMG]rubinetto a depressione[/IMG]

Quello in foto e' un rubinetto a depressione , occorre montarlo per evitare chi il flusso di carburante passi anche a rubinetto aperto con motore spento ( il rubinetto originale lo ha intergrato , qui occorre montarlo a valle)

[IMG]nuovo percorso con posizione rubinettto depressore[/IMG]

[IMG]nuovo percorso tubazioni carb[/IMG]

Qui illustro il nuovo percorso tubazioni carburante con l'aggiunta (opzionale) del filtro, a seconda del tipo di rubinetto a depressione che trovate ( quello in foto majesty/madison euro 16,00) potete cambiare la disposizione . <_< Questa e' la parte forse piu' impegnativa poiche' il tutto deve essere a tenuta e senza strozzature , consiglio ( io non li ho usati) tubazioni siliconiche per carburante (eccezionale flessibilita' e durata) . Si noti il fissaggio del depressore . Il depressore al serbatoio comunica con un tubo flessibile ( siliconico consiglio) occhio alle strozzature .

[IMG]vista esterna nuovo rubinetto[/IMG]

Cosi' si presenta l'alloggiamento esterno del rubinetto , a vostra discrezione si puo' coprirlo con un tappo cromato o altro e' chiaro che data la persenza del rubinetto a depressione dovra' rimanere sempre aperto.
In merito all'impianto elettrico a vostra discrezione scegliete una uscita elettrica sottochiave (es:connettore dx sotto serbatoio cavo colore bianco/marrone) la collegate ad un cavo della lampadina(spia su cruscotto) , l'altro cavo sara' attaccato ad uno dei due ternimali del cavo che esce dal rubinetto , infine il rimanente terminale andra' a massa (sulla carrozzeria) .E' un circuito elementare.
A circa litri 5 la spia inizia a lampeggiare e con tranquillita' decideremo di fare rifornimento.
:D Montata, provata, funziona.

Per chi ha un a buona manualita' e buona competenza e' un lavoro da 5 ore circa .

Se qualcuno e' interessato ed ha necessita' di ulteriori indicazioni non esiti a contattarmi.

Un saluto a tutti
 
Top
PAP73
view post Posted on 21/2/2009, 22:29




Grazie!
Post veramente bello!!
Complimenti per il lavoro, e per la riuscita!
A cruscotto mi piace molto, per il rubinetto c'e' sicuramente da cercare un tappo :)

Ciao
 
Top
nemo76_99
view post Posted on 21/2/2009, 23:46




Ottimo! Davvero ben fatto! Complimenti!
 
Top
CORNELIUS.67
view post Posted on 21/3/2009, 16:28




Complimenti davvero,ottimo lavoro.....tanta pazienza e tempo da dedicarci.
Mi hai messo un pallino...
Ma i due rubinetti dove li trovo..e le tubazioni????
 
Top
squier65
view post Posted on 27/3/2009, 23:17




Il rubinetto con spia l'ho trovato su e bay ,qualche mese fa' ne erano disponibili una decina (compatibilita' xr 600/tenere' /kle hanno la stessa flangia di attacco)
In alternativa puoi contattare only bike a milano che lo procura dalla germania su ordinazione

http://www.onlybike.it/index.htm


il tubo a valle del filtro e' rimasto l'originale senza neanche accorciarlo, poi ho aggiunto una curva a gomito (recuperata da fiat uno catalitica)
Dal serbatoio al rubinetto a depressione puoi usare un tubo di gomma flessibile (resist al carb.) acquistabile presso ricambista generico

Il rubinetto a depressione lo trovi in Yamaha o malaguti ,e' un ricambio del madison/majesty 180 .

ciao
 
Top
stevekollo
view post Posted on 25/6/2010, 11:12




cosa hai scritto su ebay per trovare il rubinetto? io ho cercato un po', ma non ho trovato niente! :(
 
Top
Carlo_67b
view post Posted on 25/6/2010, 12:12




E' interessante!!! C'è anche lo spazio per mettere una bella presa 12v.............
 
Top
Sam34
view post Posted on 25/6/2010, 13:55




@carlo.....Scusa, dove metteresti la presa 12V?
 
Top
Carlo_67b
view post Posted on 25/6/2010, 15:09




Sul serbatoio al posto del rubinetto vecchio dove dovrebbe essere messo il tappo.....Vedo un bel pò di spazio, tanto il rubinetto sarà sempre nella stessa posizione........Ci si monta un tappo di plastica con presa 12v.

Ciao!
 
Top
Sam34
view post Posted on 25/6/2010, 15:32




Credo che sia una posizione poco pratica e (potenzialmente) pericolosa.
Se intendi usarla per attaccare un mantenitore di carica, ti consiglio di prendere in considerazione una presa dietro la fiancatina destra.
Un saluto
 
Top
mirrorxx
view post Posted on 18/4/2013, 10:46




non esite un rubinetto elettrico con depressione già interna?
 
Top
view post Posted on 19/4/2013, 09:00

Man o' KLE

Group:
Moderator
Posts:
2,307
Location:
Sardegna - Olbia

Status:


CITAZIONE (mirrorxx @ 18/4/2013, 11:46) 
non esite un rubinetto elettrico con depressione già interna?

Cioè? In commercio ci sono dei rubinetti elettrici, ma che significa con depressione interna? Perchè vorresti mettere un rubinetto elettrico? Per evitare perdite (in caso di problemi al rubinetto) quando spegni la moto?
 
Top
mirrorxx
view post Posted on 19/4/2013, 10:52




intendo dire la moto possiede un solo rubinetto vero? nella soluzione all'inizio della discussione se ne usano due, uno posizionato sul serbatoio con la sonda elettrica per la spia e uno in basso, non si potrebbe usarne solo uno che abbia insieme sia la depressione che il contatto?
 
Top
view post Posted on 20/4/2013, 09:15

Man o' KLE

Group:
Moderator
Posts:
2,307
Location:
Sardegna - Olbia

Status:


Ma sai che a me sfugge questo secondo rubinetto di cui parli (quello montato sopra), sicuramente sono io che non riesco a vederlo.

Comunque la moto ne ha solo uno.

Si , se lo trovi con sonda e sistema a depressione ne monti uno solo comodamente.

Penso che l’amico ha fatto così perché ha adattato quello.

Non so di preciso perché non me ne sono mai preoccupato…..aspetta magari qualcun altro che ti da indicazioni più precise.

Se guardi qua si è parlato anche di un sistema fai da te http://kawasakikle500.it.forumcommunity.net/?t=49990146

Ciao
 
Top
mirrorxx
view post Posted on 22/4/2013, 11:16




allora ti spiego meglio, dalle foto dell'amico si vede che ha messo un primo rubinetto elettrico con sensore per la riserva, al posto di quello vecchio e poi ne ha messo un secondo che riceve l'uscita carburante del primo. Posizionandolo prima del filtro del carburatore, il primo è elettrico normale il secondo con depressione, capisci ora dove sono posizionati i due?
 
Top
20 replies since 21/2/2009, 21:46   3249 views
  Share