Kawasaki KLE 500 Forum

Cuscino Sella supplementare

« Older   Newer »
  Share  
riiado
icon6  view post Posted on 10/4/2010, 11:35




Salve ragazzi.
Finalmente sono riuscito a fare le foto a tutti gli accessori che, nell'ultimo anno, mi sono autocostruito per la mia KLE. forse alcuni sono assolutamente inutili, ma la mia predisposizione al Fai da te è a volte irrefrenabile :D
Altri invece credo siano essenziali, a partire dal vero punto debole della nostra moto, ovvero la sella.
So che il discorso è stato affrontato parecchie volte, ma credo di essere riuscito a risolvere il problema in maniera efficace, con una modifica del tutto reversibile, e senza grosse spese.
Ho realizzato un extra cuscino fissato sopra la sella della moto. Ho usato dello scai finta-pelle, l'imbottitura di una vecchia sella di scooter distrutta, la macchina da cucire e tanta pazienza!
Il prezzo totale diciamo che può essere quantificato in circa 4 euro, visto che l'unica cosa comprata sono stati la finta-pelle e il velcro nero da cucire. La finta pelle l'ho comprata all'OBI, e la sto usando praticamente per ogni accessorio che mi sono fatto.
INOLTRE l'ho usata anche per rivestire la sella (altro lavoro importante fatto da me), non senza poca fatica, ma il risultato è eccellente. In più devo dire che la finta-pelle comprata è resistente, e dopo un anno di utilizzo non ho ancora visto alcun segno di cedimento.
Ecco le immagini:

image

image

La cosa a cui tenevo particolarmente è la salvaguardia dei... gioielli :D Sembra uno scherzo, ma non lo è affatto... Ogni volta che scendevo dalla moto dopo alcune ore di viaggio, sentivo costantemente una sensazione di "anestesia" nella zona perineale, esattamente come quando si sta in bici per molto tempo. Allora mi sono detto "perchè non sfruttare quello che sulle bici fanno già da tempo?" Ho così praticato un foro allungato nell'imbottitura, esattamente come sulle selle da bici da corsa.

image

il risultato è davvero soprendente, non pensavo nemmeno io! Posso stare seduto per ore che il fastidio è prossimo allo zero.
Il cuscino è attaccato sotto alla sella grazie a due estensioni, con all'estremità del velcro, il tutto chiuso dalla sella che preme le fasce contro il telaio. In questo modo è (ovviamente) anche a prova di furto.
Ditemi che ne pensate... Ciao!
 
Top
Bandw
view post Posted on 10/4/2010, 19:54




Wow, che bel lavoretto, proprio geniale l'idea della parte concava nel sellino, sarebbe da provare questa modifica :rolleyes:
 
Top
gianper
view post Posted on 11/4/2010, 22:10




Azz... tanto semplice, quanto geniale.. nessun intervento sulla sella e problema praticamente risolto..
Sei un genio...
Gavirate Milano e' uno sputo.. qui tra piastra per il bauletto, portaborse e coprisella, c'e' da fare il business :)
 
Top
nemo76_99
view post Posted on 11/4/2010, 22:21




Come detto su FB, geniale!
 
Top
riiado
view post Posted on 11/4/2010, 23:16




troppo gentili ragazzi, davvero... :cry:
Per gianpier: e non è finita qua... ho pure realizzato i paramani per l'inverno...
ma non volevo esagerare coi post, per on sembrare troppo "vanitoso".

Oggettivamente Milano non è lontana, e potremmo trovarci dalle mie parti... Ci sono dei percorsi davvero meritevoli di un giretto qui attorno ai laghi. Si può organizzare un tour qualche weekend, che ne dici? magari con qualcuno sempre del nord milanese o varesotto.
lamp!
 
Top
gianper
view post Posted on 12/4/2010, 22:10




Certo, ben volentieri.. un giro in compagnia lo si accetta sempre.. e per di piu', essendo io comunque un novello della moto, confrontarmi con chi ha lo stesso identico modello (ed in questo caso, veramente identico :)... )... fa sempre bene.

Ma pensaci anche nel caso tu voglia cominciare a fare un po' di business extra.. soprattutto per la piastra bauletto :D
 
Top
giovanni kle
view post Posted on 18/4/2010, 13:54




Ciao scusa lintrusione ma sarei interessato al telaio portaborse
se tu decidessi di metterti a costruirne altri ad uso commerciale
davvero molto bello e pratico e poi in italia non si trova
bisogna comprarlo in germania
 
Top
riiado
view post Posted on 19/4/2010, 15:19




Per giovanni kle:purtroppo non è mia intenzione costruire i portapacchi su ordinazione (comunque mi lusinga parecchio la tua richiesta...). Primo, perchè il tempo che ci ho impiegato, anche solo prendere 5 euro a ora, mi costringerebbe a chiedere una cifra ben al di là del costo di un portapacchi originale.
Secondo, non conosco le possibili problematiche "legali": sicuro è che questi portapacchi da me costruiti non sono omologati come lo saranno sicuramente quelli venduti ufficialmente, per cui in caso di eventuali inconvenienti, non vorrei incorrere in problemi di sorta...
In ogni caso ti ringrazio davvero per la proposta: questo vuol dire che ho fatto un buon lavoro e la cosa mi riempie di orgoglio.

Per gianpier: sarebbe carino verci per un giretto.. Magari organizziamo qualcosa un WE di questi? fammi sapere su FB.
ciao!
 
Top
giovanni kle
view post Posted on 22/4/2010, 18:27




I complimenti per la realizzazione del telaio portaberse sono ampiamente
meritati non è cosa di tutti realizzare
con tanta perizia un oggetto cosi utile quanto poco reperibile
per cui una volta averlo visto e apprezzato ho cercato di poterne
avere uno da montare sul mio kle ma capisco le tue legittime ragioni
ciao e complimenti ancora :) :blink:
 
Top
8 replies since 10/4/2010, 11:35   2272 views
  Share