Kawasaki KLE 500 Forum

Kle Rallystica Toskana - Giugno 2010 !!

« Older   Newer »
  Share  
Gino_
view post Posted on 9/5/2010, 13:24




Kle Rallystica Toskana

Sabato 19 Giugno 2010!

Importante: Si tiene a precisare che il presente Tour è stato ideato, coordinato e completamente sviluppato da Gino Chiuppesi. Il titolo Kle Rallistyca Toscana non è stato scelto a caso, infatti il Rally sarebbe inteso non come una gara, ma bensì come un’avventura alla conquista dell’ignoto a cavallo della propria Kle. Wikipedia, l'Enciclopedia libera narra che la Kawasaki Kle 500 è una Motocicletta prodotta dalla Kawasaki nella sola cilindrata da circa 500 cm3, equipaggiata con un motore bicilindrico in linea a quattro tempi a benzina, appartenente alla categoria deserto-stradale e può essere usata sia in fuoristrada leggero che su strada.

Il primo modello è stato presentato nel 1991, quando imperversavano, appunto, le avventure del Rally più famoso al mondo, ossia il Rally Dakar noto anche come Parigi-Dakar. Insomma una Motocicletta nata per durare, solida e con una bassissima manutenzione. Ideata dai Giapponesi per regalare grandi soddisfazioni perchè molto affidabile e tuttofare. Questo Tour è dedicato a lei, all'instancabile Kle che con pochi euro te la porti a casa e non la finisci mai, qualcosa che difficilmente gli ingegneri di oggi riusciranno a replicare.

!!!Programma Completo!!!

Punto di Ritrovo: sarà a Tuoro sul Trasimeno (Perugia) e precisamente nel Camping Club Villaggio Turistico Punta Navaccia che si trova nel Parco Naturale del Lago Trasimeno. Il Wp è il seguente: N43 11.515 E12 04.599. www.puntanavaccia.it/

Arrivare sul punto di ritrovo è molto semplice: provenendo da Nord, oppure Sud, uscire dall’Autostrada A1 svincolo “Valdichiana” ed immettersi nel Raccordo Autostradale Siena-Bettolle/Perugia-Bettolle direzione Perugia. Dopo circa 20 Km uscire allo svincolo “Tuoro sul Trasimeno” e seguire le indicazioni per il Camping che dista circa un Km dall’uscita. Provenendo da Ovest immettersi nel Raccordo Autostradale Siena-Bettolle/Perugia-Bettolle direzione Perugia e uscire allo svincolo Tuoro sul Trasimeno, viceversa se provenite da Est seguite il Raccordo direzione Siena e uscite allo stesso svincolo.


Per chi viene da lontano è prevista la Cena ed il Pernottamento in Bungalow o tenda.

Descrizione:
Partenza per il Tour “Kle Rallystica Toskana” alle ore 07:00 di Sabato 26 oppure 19 Giugno 2010 in modo di finire non più tardi delle ore 20:00, ora in cui sarà effettuata la Cena. Guideremo in un Paradiso di Paesaggi e Panorami morfologicamente particolari e di straordinaria bellezza come le Campagne del Comune di Sinalunga, Montepulciano, Pienza, Montalcino, Sarteano, Radicofani (Visita Castello), San Casciano dei Bagni (Bagno alle Terme), Fabro, Parrano, Piegaro ecc. finiremo il Tour a pochi km dal punto di partenza e cioè sul Castello di Montali: circondato da uliveti secolari, immerso nella quiete delle verdi colline umbre, il Castello domina dall'alto uno dei più suggestivi scorci del Lago Trasimeno. Sito nel territorio del Comune di Panicale, questo insediamento medievale deve il suo nome ai feudatari che anticamente lo abitarono. La ricerca storica fa risalire le origini del "Castrum Montalis" all'XI secolo, periodo in cui furono costruite le mura perimetrali e le torri. A partire dal XIII secolo fu assoggettato al potente Comune di Panicale e divenne una chiave di volta del sistema difensivo perugino:era il più elevato ed inespugnabile castello del circondario.

Questo Tour è stato appositamente Organizzato per dar modo di scoprire, ai Partecipanti, la bellezza delle crete senesi, la Val D'Orcia, la Torre di Radicofani, le acque termali di San Casciano dei Bagni ecc.

Le Crete Senesi occupano una vasta area a sud-est della città di Siena, interessando i territori comunali di Asciano, Buonconvento, Monteroni d'Arbia, Rapolano Terme, San Giovanni d'Asso e Trequanda. La zona presenta un caratteristico paesaggio collinare, pressoché spoglio di vegetazione, dove si alternano in modo molto suggestivo calanchi e biancane che, a tratti, sembrano costituire un paesaggio lunare. Fin dal Medioevo, questa area era conosciuta nell'insieme con il nome di Deserto di Accona. L'area, da sempre inospitale, ha mantenuto quasi intatte le originarie caratteristiche ambientali, tanto che ancora oggi risulta difficoltosa la coltura della vite e dell'ulivo. Grazie alle opere irrigue, è possibile la coltivazione di grano e girasoli che in primavera/estate regalano stupendi panorami.

La Val d'Orcia è un'ampia valle situata in Toscana, nella provincia di Siena ed in parte in quella di Grosseto, a nord ed est del monte Amiata e vicina al confine con l'Umbria. Attraversata dal fiume Orcia al centro, che le dà il nome, è caratterizzata da gradevoli panorami paesaggistici e da svariati centri di origine medievale, due dei quali molto noti come Pienza e Montalcino Albero caratteristico il cipresso, cibi e bevande tipici i Pici, il Pecorino di Pienza, il Brunello di Montalcino e la nuova denominazione del Vino DOC Orcia. I comuni che fanno parte della Val d'Orcia sono Castiglione d'Orcia, Montalcino, Pienza, Radicofani e San Quirico d'Orcia. Altri centri importanti sono Monticchiello, Bagno Vignoni, Rocca d'Orcia, Campiglia d'Orcia, Bagni San Filippo, Vivo d'Orcia, Seggiano, Montenero d'Orcia. Moltissime aziende agrituristiche, case rurali e rocche con impervie torri si disperdono nell'isolato e tranquillo paesaggio. La valle è anche un importante parco, naturale, artistico e culturale, e dal 2 luglio 2004 è stato riconosciuto Patrimonio mondiale dell'Umanità dall'UNESCO, per lo stato di conservazione eccellente del panorama, così come prodotto da un'intelligente opera di antropizzazione, il quale ha avuto una notevole influenza su molti artisti del Rinascimento.

San Casciano dei Bagni è un comune di 1.708 abitanti della provincia di Siena. La nascita e lo sviluppo di San Casciano sono legati essenzialmente alla presenza delle acque termali conosciute per le proprietà terapeutiche dagli antichi Etruschi, sono solfate, calciche, fluorate, magnesiache e sgorgano in superficie su 42 sorgenti ad una temperatura media di 40 °C con una portata complessiva di circa 5,5 milioni di litri di acqua al giorno, dato che colloca San Casciano al terzo posto in Europa per portata di acqua termale.

Difficoltà del Percorso:

Il Tour è assolutamente Turistico e prevede un 50% asfalto e 50% sterrato, le sterrate sono fattibili anche da Ragazzi alle prime armi, anche con Passeggero e con Pneumatici in buone condizioni. Insomma, saranno delle semplici strade bianche percorribili quasi da un Cbr, ci sarà del brecciolino tipico della bassa Toscana più o meno consistente.

Costi:

Cena del Venerdì e Sabato sera da concordare, ma non oltre i 20,00 €. Chiunque voglia pernottare in Bungalow da 6 Persone (4+2), 24 mq con 2 Camere da letto, soggiorno, con cucina attrezzata e divano letto, bagno con doccia, toilette, TV satellitare, incluso elettricità, gas e acqua spenderà 11,00 Euro a persona a notte.

E’ importante specificare che il Bungalow sopra citato costerà 55,00 Euro e che il costo di 11,00 Euro a Persona è considerato per il pernottamento di 5 Persone e non 6, questo per avere maggior confort. Tuttavia nessuno vieta di dormire in 6 e risparmiare ancora. Il costo scenderebbe da 11,00 Euro a 9. Altra cosa importante da sapere è che non saranno comprese lenzuola ed asciugamani. Ognuno si organizzerà come meglio crede, con un bel sacco a pelo oppure ne acquisterà il noleggio. Ragazzi, è importantissimo capire che le prenotazioni dei Bungalow saranno raccolte da Gino Chiuppesi, senza chiedere un centesimo di caparra a nessuno nonostante non conosca molti di Voi. Vedete di essere corretti e non fate rimpiangere queste iniziative che sono fuori da ogni logica visto il Mondo che corre! Nessun problema per chi volesse portare Moglie, Amante, Suocera, figli ecc, il Camping è provvisto di tutto.

Regole


Questo Tour è stato organizzato per i soli possessori di Kawasaki Kle 500 pertanto non sono ammessi piloti con altre moto, che comunque l'organizzatore può accompagnare nelle splendide terre Toscane in futuro.

Nota Bene:


Siamo un Gruppo no profit con tutti i limiti del caso, non aspettatevi miracoli! E' consigliato Cenare la sera di Sabato tutti assieme. I tratti in Fuoristrada sono normalmente percorsi da trattori e veicoli fuoristrada. Possono essere incontrati lungo il tracciato ciclisti, escursionisti a piedi e a cavallo cosi come Animali allo stato brado come Vacche Chianine e Cavalli. Quindi tenete la destra e sufficiente margine di sicurezza tra una moto e l’altra!!! Non saranno tollerati eventuali ingarellamenti tra i partecipanti!! Ovviamente gli Animali incontrati meritano da parte nostra il massimo rispetto come tutti i luoghi che attraverseremo!!! In questi incontri “ravvicinati” con gli animali allo stato brado e indispensabile diminuire il piu’ possibile la velocità e aumentare la distanza tra una moto e l’altra. Evitate rumori inutili e ricordiamoci sempre che siamo ospiti di questi stupendi luoghi!! Tutte le zone che attraverseremo durante il “giro” sono caratterizzate da Paesaggi e Panorami morfologicamente particolari e di straordinaria bellezza, gli ampi spazi ed il prevedibile scarso traffico veicolare consentiranno di effettuare riprese e numerose fotografie ricordo dell’escursione.

Iscrizione:

Per iscriversi basterà farlo presente in questa sezione oppure via e-mail: [email protected]

Per ulteriori info contattare Gino Chiuppesi: 347-5102682 // 0578-53654


Edited by Gino_ - 18/5/2010, 22:40
 
Top
magua
view post Posted on 9/5/2010, 14:35




Ciao maestro, quando si riesce a sapere con più precisione la data?
 
Top
Duka66
view post Posted on 10/5/2010, 18:25




L'invito è molto molto stuzzicante, image ma gli impegni gia presi son molteplici ! :D

Per quanto riguarda me e Flo il 19 è assolutamente OUT come data. Il 26 potremo pensare di agganciarci al gruppo da qualche parte in giornata, che so a Pienza o a Radicofani ... o in qualche punto verso l'ora di pranzo ... fare qualche km insieme per poi rientrare anche perchè domenica dobbiamo essere assolutamente a Firenze ...

Siamo parecchio incasinati !!! image
 
Top
Gino_
view post Posted on 11/5/2010, 20:15




CITAZIONE (magua @ 9/5/2010, 15:35)
Ciao maestro, quando si riesce a sapere con più precisione la data? (IMG:http://i38.tinypic.com/29lz77c.jpg)

Sabato 26 Giugno sarebbe meglio, ma se molti, come Flo' e Duka, hanno degli impegni lo roproporrò per il prossimo anno... oh, comunque rimani un grande Magua, mai visto guidare in piedi a quella maniera uno alle prime armi... :woot: ;)
 
Top
magua
view post Posted on 11/5/2010, 23:13




Il 26 mi spezza a metá le ferie e non credo che la consorte sia d'accordo.
Gino, il meccanico mi ha chiesto se a 100.000 hai cambiato solo la cinghia di trasmissione anche altri parti del motore tipo fasce?
Quando gli ho detto che la tua KLE ha 200.000 chilometri ha detto "oltre all'olio usa anche la benzina?" image
 
Top
view post Posted on 12/5/2010, 07:24
Avatar

Man o' KLE

Group:
Member
Posts:
511
Location:
Monza

Status:


CITAZIONE (magua @ 12/5/2010, 00:13)
Il 26 mi spezza a metá le ferie e non credo che la consorte sia d'accordo.

Porta anche lei!!! ;)

Per il venerdì sera non riesco ad essere a Tuoro perchè arriverò a Firenze troppo tardi per pensare di partire! :(
Per questo pensavamo di unirci sabato al giro perchè il programma è bellissimo e molto invitante!!! :D
Poi per la sera del sabato, mai dire mai..... :rolleyes: potremmo vedere di farcela a restare per la cena e pernotto e rientrare la domenica mattina! :shifty:

Vediamo come evolve con le adesioni! ;)
 
Top
magua
view post Posted on 12/5/2010, 09:37




CITAZIONE (_Flo_ @ 12/5/2010, 08:24)
Porta anche lei!!! ;)

Siii per lei un giro in moto é girargli intorno con diffidenza! :lol:
 
Top
lucky.91
view post Posted on 12/5/2010, 15:16




Ciao Gino,
a me piacerebbe partecipare al Giro.
Per la data del 19 giugno sono già impegnato con il Circolo di pesca in apnea.

Quindi sono out per quella data, mentre per il 26 si potrebbe anche fare.

ciao a tutti
Luciano
 
Top
view post Posted on 13/5/2010, 11:23
Avatar

Man o' KLE

Group:
Member
Posts:
1,524
Location:
FANO (pesaro-urbino)

Status:


Ciao Gino,
a me piacerebbe partecipare al Giro.
per la data meglio il 19 ma farò di tutto per venire anke il 26

ciao a tutti
emilio
 
Top
Gino_
view post Posted on 13/5/2010, 18:43




CITAZIONE (lucky.91 @ 12/5/2010, 16:16)
Ciao Gino,
a me piacerebbe partecipare al Giro.
Per la data del 19 giugno sono già impegnato con il Circolo di pesca in apnea.

Quindi sono out per quella data, mentre per il 26 si potrebbe anche fare.

ciao a tutti
Luciano

Beh, Lucia', è sempre un piacere uscire con te e Gina !! :woot:

Quindi ipotizzando il 26:

1) Gino
2-3) Luciano e Gina
4) ?

Magua, maremma 'mpelagata, occhio perchè con le Donne non si scherza eh... :D :D
 
Top
franzgri
view post Posted on 17/5/2010, 10:18




Grande Gino magnifica idea la Kle Rallystica Toskana!
Non avrei mai pensato di partecipare a dun "rally"!
A presto
Francesco
 
Top
inKLEdibile
view post Posted on 17/5/2010, 14:05




Ciao Gino,
allora...se la fai il 19 posso venire, con o senza zavorrina (da definire).
Se la fai il 26, io quel giorno parto per le ferie. Però...La cosa simpatica è che vado con il KLE a casa mia nelle Marche, a Portorecanati, e passo proprio da Tuoro...
Conosco bene il Camping la Navaccia, mi fermo sempre a prendere un caffé al bar li accanto quando vado al mare nelle Marche per spezzare il viaggio. Quindi, in sostanza, potrei decidere di impiegare il primo giorno di ferie per fare il giro. Abbiamo anche un'auto al seguito (guidata dalla zavorrina) ma potremmo parcheggiarla a Tuoro e riprenderla la sera dopo cena...
Insomma, tu intanto fammi sapere la data con precisione così vedo come organizzarmi

Dimenticavo, gli sterrati sono più o meno come quelli dell'eroica o peggio?


Edited by inKLEdibile - 17/5/2010, 15:24
 
Top
kleandrea
view post Posted on 17/5/2010, 19:16




Ci faccio un pensierino non appena saprò la data saro più preciso,
Ho voglia di giocare tra le curve col mio KLE, di riscoprire la sua nascosta versatilità
di stare con persone eccezionali come tutti voi.
mi viene in mente un proverbio
Dimmi che moto hai e ti dirò chi sei...
forse non era così... ma chi se ne frega, a me piace pensare che sia così
a presto ciao ciao
 
Top
Luca Epigeo
view post Posted on 17/5/2010, 21:06




Per me e Carmen il 26 è difficile, mentre per il 19 c'è una possibilità in più ma per adesso non garantisco.
Vi terrò aggiornati.
Luca
 
Top
Gino_
view post Posted on 18/5/2010, 21:39




CITAZIONE (inKLEdibile @ 17/5/2010, 15:05)
Ciao Gino,
allora...se la fai il 19 posso venire, con o senza zavorrina (da definire).
Se la fai il 26, io quel giorno parto per le ferie. Però...La cosa simpatica è che vado con il KLE a casa mia nelle Marche, a Portorecanati, e passo proprio da Tuoro...
Conosco bene il Camping la Navaccia, mi fermo sempre a prendere un caffé al bar li accanto quando vado al mare nelle Marche per spezzare il viaggio. Quindi, in sostanza, potrei decidere di impiegare il primo giorno di ferie per fare il giro. Abbiamo anche un'auto al seguito (guidata dalla zavorrina) ma potremmo parcheggiarla a Tuoro e riprenderla la sera dopo cena...
Insomma, tu intanto fammi sapere la data con precisione così vedo come organizzarmi

Dimenticavo, gli sterrati sono più o meno come quelli dell'eroica o peggio?

Ciao Enrico,
gli sterrati sono uguali a quelli percorsi all'eroica, tra l'altro i due più belli li percorreremo pure noi, ma in senso inverso... :woot:

Per il Tour allora facciamo il 19 Giugno perchè il 26 sono nelle Marche a replicare il Tour del basso Montefeltro... Sabato era in programma il giro e, ragazzi, credo di non aver mai preso tanta acqua in un giorno solo come sabato passato... maremma quanta n'è venuta giù, il mio povero Kle s'è sparato oltre 500 km sotto uno tsunami... :wacko:

Ps. Enri', l'ho fatta eh ... :woot:

1) Gino
2) ? :)
 
Top
32 replies since 9/5/2010, 13:24   706 views
  Share