Kawasaki KLE 500 Forum

Moto da rally

« Older   Newer »
  Share  
gnatus
view post Posted on 28/4/2011, 17:05




Step bay step :o: :woot:
Il tarlo . . . . presente, ma sopito da molto tempo si è risvegliato in questa occasione
http://image

Uploaded with ImageShack.us

Unica data e unico luogo in ITALIA dove si è realizzato questo corso di "motorally",

Quindi partendo dalla base della mia altra piccola bicilindrica
http://image

Uploaded with ImageShack.us

Ho iniziato a progettare e cercare di reperire il materiale giusto per realizzare da la mia "moto da rally" :woot:

Per farla breve ho contattato il Team Giofil, che ha portato alla Dakar 2011 ben 13 Aprilia 450.
Sono venuto in possesso di alcune parti usate di una delle loro moto, esattamente quella con il numero 36
http://image

Uploaded with ImageShack.us

Quindi inizio a "cannibalizzare" la mia aprilia
http://image

Uploaded with ImageShack.us

Saldo al cannotto una piastra sempre della Giofil
http://image

Uploaded with ImageShack.us

Smonto il piccolo serbatoio di serie, tolgo la pompa benzina,la rimonto sul serbatoio rally usato dal team ufficiale,
http://image

Uploaded with ImageShack.us
Ovviamente mi sono procurato anche la sella rally, più alta e larga che si và a raccordare perfettamente al nuovo serbatoio più capiente
http://image

Uploaded with ImageShack.us

CONTINUA . . . . .. . .. .. .. . ..
 
Top
view post Posted on 28/4/2011, 17:47
Avatar

Man o' KLE

Group:
Administrator
Posts:
12,369
Location:
Mestre (VE)

Status:


non c'è la faccina con il tipo che sbava... però il concetto è quello! cavoli, ho visto l'aprilia rally all'eicma di un paio di anni fa. era semplicemente libidinosa. non vedo l'ora di vedere com'è la tua.
 
Top
klast
view post Posted on 28/4/2011, 21:28





E sticazzi.... :ph34r:

Io quella carena lì me l'appenderei in salotto.... :D :P

 
Top
gnatus
view post Posted on 29/4/2011, 08:42




Tolgo anche il blocchetto della chiave-bloccasterzo per far posto alle piastre fornitemi che sorreggono i nuovi fari e tutta la strumentazione da rally che verrà montata in seguito
http://
image

Uploaded with ImageShack.us
http://image

Uploaded with ImageShack.us

finalmente riesco a posizionare correttamente la fanaleria
http://image

Uploaded with ImageShack.us

CONTINUA
 
Top
nemo76_99
view post Posted on 29/4/2011, 13:25




Ma fare qualcosa per il KLE?!?!?!
Comunque vivissimi complimenti!!!!!!!!!!!
SBAV SBAV SBAV!!!!
 
Top
view post Posted on 29/4/2011, 14:10
Avatar

Man o' KLE

Group:
Member
Posts:
1,905
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE (nemo76_99 @ 29/4/2011, 14:25) 
Ma fare qualcosa per il KLE?!?!?!
Comunque vivissimi complimenti!!!!!!!!!!!
SBAV SBAV SBAV!!!!

perché, il tuo KLE non ha abbastanza carene e fari? :D :D

@gnatus una Aprilia 450 kittata Dakar è un sogno!
complimenti!

Vincenzo
 
Web  Top
nemo76_99
view post Posted on 29/4/2011, 16:23




CITAZIONE (vin-lap @ 29/4/2011, 15:10) 
CITAZIONE (nemo76_99 @ 29/4/2011, 14:25) 
Ma fare qualcosa per il KLE?!?!?!
Comunque vivissimi complimenti!!!!!!!!!!!
SBAV SBAV SBAV!!!!

perché, il tuo KLE non ha abbastanza carene e fari? :D :D

@gnatus una Aprilia 450 kittata Dakar è un sogno!
complimenti!

Vincenzo

Diciamo che non ha una carena tipo Dakar!
E nemmeno il serbatoio e la sella! ;)
 
Top
view post Posted on 29/4/2011, 16:53
Avatar

Man o' KLE

Group:
Member
Posts:
1,905
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE (nemo76_99 @ 29/4/2011, 17:23) 
CITAZIONE (vin-lap @ 29/4/2011, 15:10) 
perché, il tuo KLE non ha abbastanza carene e fari? :D :D
.....
Vincenzo

Diciamo che non ha una carena tipo Dakar!
E nemmeno il serbatoio e la sella! ;)

la carena copia la linea degli enduro da Dakar anni 90 quando la strumentazione di navigazione era limitata a roadbook e trip (certo sarebbe più robusta in fibra, ma si può sempre fare)

anche la forma del serbatoio è "dakariana" anche se qualche litro in più non guasterebbe per uso "raid"

imbottire la sella è un lavoro abbastanza facile, basta poi non lamentarsi che la sella è troppo alta! :D

comunque il KLE è un enduro di "vecchia generazione", e attrezzarlo da Dakar verrebbe parecchio pesante.... :(

Ciao
Vincenzo

P.S. scusate mi sono accorto che sto "sporcando" il topic di gnatus....
chiudo ed attendo altra splendida documentazione...
 
Web  Top
gnatus
view post Posted on 29/4/2011, 17:40




vin-lap traaaaanquì :D non stai sporcando nulla, siamo quà per parlare discutere e raccontare le nostre (in)esperienze :)

Personalmente sono convito (avendola smontata totalmente) che la nostra KLE 500 sia personabizzabile più di altri blasoni tipo Africa twuin, Transalp ecc, l'unica differenza tra noi kleisti e i possessori honda è che dalla loro parte c'è sempre stato e c'è ancora chi si dedica alla produzione di parti speciali tipo carene rally e quant'altro, c'è chi alleggerisce tali moto modificandole totalmente
Noi invece abbiamo avuto sempre poco, ora ancora meno, maaaaaaaaaaa io la mia kle non la cambio, e non per problermi economici, (con l'aprilia tra acquisto nel 2007 e tutti gli aggiornamenti eseguiti fino ad ora con l'ultima preparazione sono arrivato vicino ai 15.000 euro)
praticamente ho riversato sull'rxv 450, tutta la moneta CHE NON MI HA CHIESTO LA KAWA KLE500, anche se con la giapponese mi sono pure divertito in materia di touning (riposterò qualche foto) ;)

Edited by gnatus - 29/4/2011, 19:16
 
Top
view post Posted on 29/4/2011, 18:08
Avatar

Man o' KLE

Group:
Member
Posts:
1,905
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE (gnatus @ 29/4/2011, 18:40) 
vin-lap traaaaanquì :D siamo quà per parlare discutere e raccontare le nostre (in)esperienze :)

Ti ringrazio,
io sono curioso e affascinato dalla tua "rally", il nuovo serbatoio è in fibra?
che capacità?
che autonomia prevedi?

grazie
Vincenzo
 
Web  Top
view post Posted on 29/4/2011, 18:27
Avatar

Man o' KLE

Group:
Member
Posts:
1,905
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE (gnatus @ 29/4/2011, 18:40) 
.....
Personalmente sono convito (avendola smontata totalmente) che la nostra KLE 500 sia personabizzabile più di altri blasoni tipo Africa twuin, Transalp ecc, l'unica differenza tra noi kleisti e i possessori honda è che dalla loro parte c'è sempre stato e c'è ancora chi si dedica alla produzione di parti speciali tipo carene rally e quant'altro, c'è chi alleggerisce tali moto modificandole totalmente
Noi invece abbiamo avuto sempre poco, ora ancora meno, maaaaaaaaaaa io la mia kle non la cambio, e non per problermi economici, (con l'aprilia tra acquisto nel 2007 e tutti gli aggiornamenti eseguiti fino ad ora con l'ultima preparazione sono arrivato vicino ai 15.000 euro)
praticamente ho riversato sull'rxv 450 moto tutta la moneta CHE NON MI HA CHIESTO LA KAWA KLE500, anche se con la giapponese mi sono pure divertito in materia di touning (riposterò qualche foto) ;)

Io ritengo che la KLE sia una ottima moto per turismo fuoristrada - raid e una base facilmente adattabile a molte esigenze (escludendo al giorno d'oggi l'uso agonistico :) ), in più la manutenzione di base è molto più semplice (anche fuori sede) che su moto più blasonate;
personalizzarla non è difficile (a parte il serbatoio...), ma al momento, per l'uso che ne faccio, mi soddisfa pienamente.

potremmo aprire un topic per discutere quali modifiche sono utili e come realizzarle...

 
Web  Top
view post Posted on 3/5/2011, 14:39

Man o' KLE

Group:
Member
Posts:
2,307
Location:
Sardegna - Olbia

Status:


Questa mi era sfuggita. Mi sa che devo clonare uno GNATUS in Sardegna. Sei Fantastico :) .
 
Top
gnatus
view post Posted on 3/5/2011, 16:27




CONTINUANDO

http://image

Uploaded with ImageShack.us

CON DUE SEMPLICI MOSSE METTO Sù LA CARENA

SEMBRA CHE TUTTO RIPORTI
http://image

Uploaded with ImageShack.us

ok, adesso sospendo . . .. . . ho un'altra cosa a cui debbo adoperarmi . . . . .questa sera AMICI a cena . . . . .quindi mi metto sotto
http://image

Uploaded with ImageShack.us
http://image

Uploaded with ImageShack.us
http://image

Uploaded with ImageShack.us

DEBBO PROPRIO ANDARE CIAOOOOOOOO (continua) :D
 
Top
nemo76_99
view post Posted on 3/5/2011, 17:15




CITAZIONE (vin-lap @ 29/4/2011, 19:27) 
CITAZIONE (gnatus @ 29/4/2011, 18:40) 
.....
Personalmente sono convito (avendola smontata totalmente) che la nostra KLE 500 sia personabizzabile più di altri blasoni tipo Africa twuin, Transalp ecc, l'unica differenza tra noi kleisti e i possessori honda è che dalla loro parte c'è sempre stato e c'è ancora chi si dedica alla produzione di parti speciali tipo carene rally e quant'altro, c'è chi alleggerisce tali moto modificandole totalmente
Noi invece abbiamo avuto sempre poco, ora ancora meno, maaaaaaaaaaa io la mia kle non la cambio, e non per problermi economici, (con l'aprilia tra acquisto nel 2007 e tutti gli aggiornamenti eseguiti fino ad ora con l'ultima preparazione sono arrivato vicino ai 15.000 euro)
praticamente ho riversato sull'rxv 450 moto tutta la moneta CHE NON MI HA CHIESTO LA KAWA KLE500, anche se con la giapponese mi sono pure divertito in materia di touning (riposterò qualche foto) ;)

Io ritengo che la KLE sia una ottima moto per turismo fuoristrada - raid e una base facilmente adattabile a molte esigenze (escludendo al giorno d'oggi l'uso agonistico :) ), in più la manutenzione di base è molto più semplice (anche fuori sede) che su moto più blasonate;
personalizzarla non è difficile (a parte il serbatoio...), ma al momento, per l'uso che ne faccio, mi soddisfa pienamente.

potremmo aprire un topic per discutere quali modifiche sono utili e come realizzarle...

E' proprio una bella idea!!!!
Apriamo?!?
 
Top
gnatus
view post Posted on 13/5/2011, 17:34




Passando al posteriore
http://image

Uploaded with ImageShack.us

CHE NE PENSATE ?? BASTANO I RINFORZI PER ANCORARE EVENTUALI SERBATOI CARBURANTE? non assomiglia affatto a un telaietto di una mono racing :woot:
http://image

Uploaded with ImageShack.us

Direi che assomiglia, come robustezza a quello della kle
sinceramente inizio ad essere stanco, ho ancora tanti problemi da risolvere con la strumentazione, speriamo bene !
. . .. . .. .. . . .continua . .. . .. .
 
Top
18 replies since 28/4/2011, 17:05   2958 views
  Share