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rimuovere parafango anteriore

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coach.fr
view post Posted on 6/10/2011, 14:51




ciao a tutti

per rimuovere il parafango, devo togliere le 4 viti che tengono su anche la piastra?

poi immagino cmq che la piastra la posso rimettere senza parafango, dico bene?

ho cambiato i soffietti con delle specie di calze in neoprere fatte in casa perchè altrimenti il para alto mi cozza contro la plastica dei soffietti originali e si rovina

https://image.forumcommunity.it/6/1/0/6/6/6/2/1317909090.jpg

Attached Image: WP_000387

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riiado
view post Posted on 6/10/2011, 17:24




Le quattro viti vanno rimosse, e ti rimane in mano il parafango con la piastra in metallo attaccata.
Questa però è rivettata al parafango in plastica, quindi l'operazione di separazione si può fare rimuovendo i rivetti (con un trapano e molta attenzione, altrimenti ti scappa e rovini tutto), ma non è reversibile, se non rimettendo altri rivetti della stessa misura (che non si trovano in giro).
 
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view post Posted on 6/10/2011, 18:47
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Man o' KLE

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Ma scusa.....quandole forcelle si comprimono che fine fanno ste calzette in neoprene?? :blink: :blink:
 
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coach.fr
view post Posted on 7/10/2011, 00:35




Non sono incollate, si comportano esattamente come ivsoffietti con la diff che non sono bloccate sopra perchè più corte e quindi non si comorimono :)
 
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jjflash
view post Posted on 7/10/2011, 13:11




Sì, le ho viste già in giro della acerbis, vorrei solo capire quanto costano....
 
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coach.fr
view post Posted on 7/10/2011, 13:45




io me le sono fatte da me, con un pezzo di neoprene (mi pare 15€) + 2 zippo 4€, la cucitura l'ha fatta mia nonna (0€)

sennò 25€ le classiche calze (però devi rimuovere la forcella per infilarcele (io non ne avevo i mezzi)

@riiado

grazie mille come sempre, senza di te non so come farei :)
 
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coach.fr
view post Posted on 7/10/2011, 14:33




parafango rimosso, ora davanti è veramente piu' "leggera" a vedersi

ora non mi resta che montarci sù il para alto seguendo questo metodo
http://translate.google.it/translate?hl=it...kotfluegel.html
il tassello a espansione l'ho prso in ghisa

come posso fare in modo che la vite che ci entra non si smolli con le vibrazioni?

Attached Image: kle

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view post Posted on 7/10/2011, 17:58

Man o' KLE

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CITAZIONE (coach.fr @ 7/10/2011, 15:33) 
.......come posso fare in modo che la vite che ci entra non si smolli con le vibrazioni?

Ma parli della vite del tassello?

Se hai abbastanza filetto per una maggiore sicurezza ci puoi mettere un controdado autobloccante o un po di frenafiletti medio.

Solo in caso di grandissimi timore e quando non esiste alternativa, si prende un dado di quelli che hanno i fori lateralmente e lo si frena con filo inox da 0,6 mm.

 
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coach.fr
view post Posted on 7/10/2011, 18:53




sì, la vite del tassello (ma magari mi tiro paranoie io)

perchè appunto non posso metterci dadi in quanto la infilo nel foro della piastra e non ho modo di fissarla con un dado

cmq le viti del parafango ho fatto abbatsanza fatica a smollarle per rimuoverle, non me ne intendo molto di viti e affini (sono allle primissime armi) e magari basta avvitarla bene :)
 
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view post Posted on 7/10/2011, 19:37

Man o' KLE

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Guarda, se ho capito bene, è comunque un tassello ad espansione e stai tranquillo che una volta stretto non esce. Se vuoi ulteriore sicurezza ci metti un po' di frenafiletti prima di avvitare; stringi bene; sulla testa della vite (tra questa e il bordino esterno del tassello - in un punto visibile) ci metti un goccino di vernicetta antiscorrimento (se non ce l'hai basta anche un pochino di smalto) che ti darà l'mmediata indicazione se inizia a smollare (il segno di vernice non corrisponderà più se la vite smolla); ogni tanto gli dai un'occhiata al segnetto che non si sia spostato (se lo fa non corrisponderà più il segno fatto - fai finta che tiri una linea dritta di colore su mezza testa della vite e che presegue sul diametro esterno del tassello che è fisso - se la vite smolla non ti ritrovi più con la linea fatta che combacia).

Usa frenafiletti medio o sono dolori se devi svitarla per fare qualcosa.


Ciao

PS - normalmente, a meno che sia una vite/bullone con olivetta/inserto, il segno si mette sul dado ma visto che non ci arrivi mettilo sulla testa.
 
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coach.fr
view post Posted on 7/10/2011, 23:33




sei stato chiarissimo :)

in settimana faccio fare dal fabbro la piastra per montarlo, poi è un attimo metterlo sù e speriamo venga bene
 
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gnatus
view post Posted on 12/10/2011, 15:12




Ciao coach.fr come procedono i lavori ? tienici informati ;) grazie
 
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coach.fr
view post Posted on 14/10/2011, 13:27




ciao gnatus, per ora ho fatto poco
(sto valutando il passaggio a una motard, per ora è solo un'idea che ho, devo informarmi su l'unica che prenderei, cioè una duke 620/640 che è quella che all'incirca è valutata come la mia, devo capire se un mono del 2000 con 25/30 mila km potrebbe durarmi almeno 4-5 anni dato che faccio circa 9000 km l'anno su 2 ruote)

ho cambiato entrambi i soffietti:

ma come si vede ho avuto problemi a smontare il soffietto di destra per via della vita che si è smangiata tutta, poi devo accorciare di qualche cm la lunghezza e girare la lampo

e oggi mi faccio fare dal ferramenta la piastra per il parafango alto (così dovrei montarlo nel week end)

cmq aprirò un thread apposta bcon i vari step (anche perchè tra è ora che monti anche il parafango posteriore e anche lì magari ho bisogno di qualche altro consiglio ;))

Attached Image: 1

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jjflash
view post Posted on 14/10/2011, 14:44




E per il cavo tachimetro e il tubo freno come la metti? riesci a bypassare il para alto? Io avevo un'idea tipo xt 660 x... metà alto (anteriore) e metà basso (sfruttando la parte posteriore dell'originale sagomato ad hoc)... poi magari dico una scemata... buon lavoro comunque!!!

Così non rischi nemmeno di "soffocare" il radiatore... o no?
 
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coach.fr
view post Posted on 14/10/2011, 20:48




se riesco a farla come vorrei io, il tachimetro lo sostiuisco

per ora, dalle prove fatte, mi pare andasse bene

cmq la mia idea (per via del minuscolo radiatore) era quella di tagliare il posteriore del parafango alto e l'anteriore del basso (come te se ho capito bene) come la xtx della yama

devo però vedere se trovo un altro parafango basso , perchè vorrei tenere l'originale e cmq lo colorerei di nero
 
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27 replies since 6/10/2011, 14:51   682 views
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