Kawasaki KLE 500 Forum

Sincronizzaione - carburazione - livelli, per trovarlo più facilmente

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view post Posted on 16/12/2011, 12:45

Man o' KLE

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CITAZIONE (checcaccio @ 16/12/2011, 12:18) 
Trovata!
Ho anche notato che il carbo di sx è sporco di marrone, sarà residuo di benza, che mi fa pensare che il livello della benza nella vaschetta sia troppo alto.
Come posso agire su quello?
Qual'è la vite che ne regola la quantità?

Il livello lo devi regolare dalla linguetta dell’assieme galleggiante

Ne abbiamo parlato in questo post http://kawasakikle500.it.forumcommunity.net/?t=44017885


E sul manuale viene spiegato a pag. 3-12 e 3-13.

Nell’altro post linkato all’inizio di questa discussione torvi la procedura per la verifica dei livelli. Quindi, prima devi fare la verifica visiva con l’ausilio di un tubo come spiegato e, solo dopo, li apri se è necessaria la regolazione .

Se li devi regolare non è difficile però devi per forza smontare i carburatori e lavorare togliendo le vaschette inferiori.

Ciao
 
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checcaccio
view post Posted on 16/12/2011, 14:28




Grazie 1000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000
Meno male che ci sei e soprattutto che hai anche tanta pazienza...... ^_^
 
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checcaccio
view post Posted on 19/12/2011, 16:59




Sauceeeeeeeeeelllllllllllllllllllllllllllllllllll, ci sei?
Volevo sapere quale colore ha il filo sotto chiave.....è il marrone? o quale altro?
Inoltre come si toglie il cupolino.....ho svitato le viti di attacco dei convogliatori, ma ora bascula ma non si sfila..... :angry:
 
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view post Posted on 19/12/2011, 18:19

Man o' KLE

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CITAZIONE (checcaccio @ 19/12/2011, 16:59) 
Volevo sapere quale colore ha il filo sotto chiave.....è il marrone? o quale altro?
Inoltre come si toglie il cupolino.....ho svitato le viti di attacco dei convogliatori, ma ora bascula ma non si sfila..... :angry:

Ma dai che già lo riesci a togliere sto cupolino, aiutati con la pag. 16-54 e 55 e considera anche la pag. 15-8 e, in particolar modo, la vista esplosa di pag. 15-4.

Il cavo positivo sottochiave è il marrone mentre quello diretto alla batteria è il bianco. Che ci devi fare? Qualche accessorio da installare?

Ciao
 
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checcaccio
view post Posted on 20/12/2011, 08:31




Eh....si...la fai facile te che c'hai più esperienza di Jan Todt! ^_^ :D
No, a parte scherzi, è solo che ho paura di spaccare qualcosa, ma ora con le indicazioni che mi hai dato sulle pagine del manuale ci riprovo.
Cercavo il filo sottochiave perchè vorrei mettere l'elettrovalvola di cui s'era parlato per il discorso delle possibili perdite dal rubinetto.
A serbatoio smontato non ne ho notate, comunque melius abundare quam deficere.
L'ho presa usata da un installatore di impianti GPL per 5 euroni, ed ora la voglio provare.
E' solo che il tubo benza deve fare un giro un po' contorto e passare anche vicino al cilindro di sx, ma credo che non ci siano problemi di cedimento della gomma o infiammabilità, anche perchè ho messo un tubo trasparente piuttosto spesso.
Poi magari metto le foto.
Ho fatto anche la modifica al KCA: per ora quella di Vincenzo che è meno drastica (forse).
Appena la posso rimontare l'accendo e saprò dire...
 
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view post Posted on 20/12/2011, 09:21

Man o' KLE

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Ah, capito perché avevi bisogno del positivo sottochiave. Quindi una valvola che chiude appena metti la chiave su Off ;) . Se il tubo è parecchio vicino al motore ti consiglio di metterci intorno (solo alla parte adiacente) un po’ di nastro per alte temperature (quello d’alluminio) o anche un po’ di carta d’alluminio.

Riuscirai a fare tutto nel migliore dei modi ;) .

Ciao e buon lavoro.
 
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Mr.Kle
view post Posted on 4/6/2016, 17:21




Ciao a tutti, vi racconto cosa ho combinato l'altro giorno. :D

Visto che meteorologicamente parlando la giornata non prometteva nulla di buono, ne ho approfittato per controllare l'allineamento dei carburatori.
Il controllo l'ho fatto con dei vacuometri made in taiwan che avevo acquistato l'anno scorso giusto appena prima che mi scoppiasse il motore (un tempismo perfetto... :D )

Prima di collegarli ho scaldato un po' il motore (non proprio a "regime", l'ho lasciato girare alcuni minuti), poi ho spento e ho attaccato i tubi del vacuometro (li ho acquistati apposta della stessa misura degli originali Kawa, perchè quelli nella confezione non andavano bene...). Ho tenuto montato il serbatoio della moto con il suo tubo della benzina, per cui niente serbatoio "home made". Ho riacceso il motore e sembrava tutto regolare, ma poi dopo un paio di minuti ha cominciato a girare male, non teneva il minimo e quando davo gas per tenerlo su di giri faceva un borbottio che mi dava l'impressione si stesse invasando (per intenderci, non lo stesso borbottio di quando accendi da freddo senza usare l'aria e la tieni su di gas, "suonava" diverso). Più si scaldava e più tendeva a peggiorare, per cui, visto che non riuscivo a controllare niente, ho preferito spegnere. Ho ricollegato i tubi della valvola aria secondaria e del PRI e ho riacceso, il motore ha ripreso a girare regolare e sono andato a farmi un giretto: tutto in ordine.
Ora mi sto chiedendo il perchè di questa anomalia. Vacuometri difettosi?
Aggiungo che l'unica regolazione che ho fatto ai carburatori è stata qualche anno fa, ho ingrassato un pelo il carburatore di destra con la vitina perchè il minimo era diventato un disastro, molto irregolare e ogni tanto perdeva un colpo tendendo a spegnersi. Dopo la regolazione era migliorato, però adesso ha ripreso ancora ad essere "ballerino", da qui la necessità di verificare comunque l'allineamento prima di ritoccare di nuovo le viti.

Grazie come al solito a chi avrà la pazienza di rispondermi.
 
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view post Posted on 4/6/2016, 20:22
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Quanto scolleghi il tubo della depressione del serbatoio è normale che non esce piu' benzina , infatti se vuoi allineare i carburatori , senza usare un serbatoietto piu' comodo, devi mettere su PRI il serbatorio altrimenti non cade benzina.
 
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Mr.Kle
view post Posted on 4/6/2016, 23:38




CITAZIONE (edoard093 @ 4/6/2016, 21:22) 
Quanto scolleghi il tubo della depressione del serbatoio è normale che non esce piu' benzina , infatti se vuoi allineare i carburatori , senza usare un serbatoietto piu' comodo, devi mettere su PRI il serbatorio altrimenti non cade benzina.

Ecco, niente di piu' semplice. Non c'ero ancora arrivato che la valvola del rubinetto funziona con la depressione del condotto e non delle vaschette... :lol: :D
Ma se collego il tubo principale su PRI tiene o è troppo largo? Comunque mi sa che costruiro' un serbatoietto "home made"...
 
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view post Posted on 4/6/2016, 23:44
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Man o' KLE

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CITAZIONE (Mr.Kle @ 5/6/2016, 00:38) 
Ma se collego il tubo principale su PRI tiene o è troppo largo?

Non capisco .
Tubo principale cosa intendi?

La benzina esce dal becco piu' grande del rubinetto in tutte e tre le posizioni.
Quello piu piccolo invece serve per la depressione.
 
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Mr.Kle
view post Posted on 4/6/2016, 23:49




CITAZIONE (edoard093 @ 5/6/2016, 00:44) 
CITAZIONE (Mr.Kle @ 5/6/2016, 00:38) 
Ma se collego il tubo principale su PRI tiene o è troppo largo?

Non capisco .
Tubo principale cosa intendi?

La benzina esce dal becco piu' grande del rubinetto in tutte e tre le posizioni.
Quello piu piccolo invece serve per la depressione.

Okay, adesso ci sono... spero :D :lol:
 
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25 replies since 19/11/2011, 17:40   2251 views
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