Kawasaki KLE 500 Forum

Monteforte Irpino

« Older   Newer »
  Share  
franzgri
view post Posted on 23/3/2012, 15:27




E' proprio il caso di dirlo "oggi in moto"!
Dopo mesi di solo asfalto finalmente la neve lascia il posto ai peschi ed ai campi fioriti, la voglia è troppa ed un impegno lavorativo in zona apre la prospettiva di una bella gironata su per i monti.
Il compromesso è portare il bauletto e la borsa per il lavoro ma non mi saranno di grande impaccio.
L'idea è riuscire ad arrivare in fuoristrada da Monteforte a Mercogliano e poi indietro fino a Mugnano del Cardinale. A luglio insieme a Domenico (Kawakle) avevamo affrontato quello che poi si rivelerà il trappo più impegnativo, l'ascesa al monte Pietrantuono.
ascesa al monte Pietrantuonoascesa al monte Pietrantuono
ascesa al monte Pietrantuono

Sbrigo in fretta il lavoro e mi dirigo verso Mugnano del Cardinale, in località Quadrelle inizia la salita asfaltata che mi porterà fino al monte Cucuruzzo dove parte un facile ma divertente sterrato che gira intorno al monte
monte Cucuruzzo
E' una strada senza pietre ma con alcuni dossi belli alti quasi da saltare ed un paio di curve sabbiose che la rendono divertente.
Guido lento spaziando con lo sguardo ed ad un tratto mi trovo in un grande largo pieno di fiori che poi scoprirò essere Campo di Spina.
Non si può non fermarsi ed è la giusta accasione per ristorarsi.
Campo di Spina
Campo di Spina
Con un po' di fatica trovo la sterrata che va giù verso monte Pietrantuono, la riconosco per i solchi e le pietre che la contraddistinguono.
Vado giù per un chilometro, mi arrampico per una salitina e mi trovo sulla stradina asfaltata che che scende a Mercogliano.
Dalla stradina partono diversi facili sterrati nella pineta che non esito a percorrere fino a ritrovarmi poco più giù di Campo di Spina sullo sterro che porta a Monteforte.
Il giro è stato più lungo del previsto e sono a corto di benzina quindi deciso di andare giù verso Monteforte per la strada più corta ma più impervia, un po' di rami e qualche spanciata sulle pietre ma arrivo giù tutto intero.
Trovo un simpatico benzinaio e sono pronto a ripartire, non me la sento di tornare al lavoro e senza esitazione ritorno su e percorro tutta la strada al contrario fino a Mugnano del Cardinale dove vista l'ora mi rassegnerò ad imboccare l'autostrada per correre in ufficio.
Sono passati tre gironi ma ho ancora negli occhi la bellezza di quel mondo poco accessibile.
Non potrò non tornarci.
 
Top
gnatus
view post Posted on 23/3/2012, 17:39




franzgri ti faccio doppi complimenti :) uno per il giro e la vera interpretazione degli sterrati da fare col kle, il secondo per il fatto che la colorazione della tua moto mi ha riportato a ripensare alla mia (praticamente uguale essendo del 2001) prima che ci mettessi mano con i vari tuning :D
 
Top
LelloAdventure
view post Posted on 24/3/2012, 11:06




complimenti. ;)
 
Top
KawaKle
view post Posted on 24/3/2012, 16:02




Francesco hai fatto una passeggiata :huh: ...l'altra volta mi hai portato in mezzo ai sassi...Quando vuoi escludendo categoricamente quella pietraia :o: :o: :o: andiamo pure in off road tra qualche settimana riattivo quel furto che ci consente di camminare da queste parti che si chiama RCA... :D :D :D
 
Top
franzgri
view post Posted on 28/3/2012, 21:35




Questa moto più la guido in off e più mi ci affeziono!
Grazie Gnatue e Lello spero capiterà l'occasione di fare un giro assieme.
We Domenico fammi sapere appena hai pagato il dazio che organizziamo un giro.
PS: se non faccio la pietraia non mi diverto!
 
Top
lucky.91
view post Posted on 17/4/2012, 18:46




Grande come al solito Francesco!
Bellissimo resoconto.
Un abbraccio
Luciano
 
Top
view post Posted on 17/4/2012, 21:03
Avatar

Una EX moto nel cuore!!!

Group:
Member
Posts:
1,475
Location:
San Miniato (PI) Toscana

Status:


 
Top
franzgri
view post Posted on 23/4/2012, 23:51




Mannaggia la distanza, peccato non poter condividere qualche uscita.
Va be ci vediamo al raduno!
 
Top
7 replies since 23/3/2012, 15:27   207 views
  Share