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Man o' KLE
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| CITAZIONE (little_dany @ 3/4/2013, 09:33) CITAZIONE (vin-lap @ 3/4/2013, 08:59) purtroppo credo poca..... il più della differenza lo fa la ruota anteriore e la qualità delle sospensioni...... Ricordo sempre che il rivenditore KTM di RSM mi diceva sempre che la 990 adventure era la KLE raddoppiata. Complimento velato o volontà di adescare un cliente? Non importa, personalmente credo che ha ragione. Le differenze risiedono nella diversità degli attacchi delle sospensioni e dei principali punti di quota del telaio, nonchè inclinazione del canotto di sterzo e distribuzione dei pesi. Poi in secondo luogo vengono sospensioni e ruota. Ovvero anche i materiali usati e la tecnologia usata per l' assemblaggio (saldatura) non sono per nulla secondari ma concorrono a differenziare l' assorbimento delle sollecitazioni e le conseguenti reazioni avvertibili nella guida. dovrebbe essere così, ma quali delle "enduro stradali" hanno strutture da fuoristrada? CITAZIONE Rimango fedele a due linee guida: Off road telaio in acciaio monotrave con culla sdoppiata o perimetrale, su strada un sano perimetrale in alluminio. Ma è un secondo me. Alcuni ingegneri hanno creato mostri da cross col telaio in alluminio senza prevedere che la prima "slappa" fatta bene consentiva al pilota di scegliere unicamente l' opzione di cambiare la moto; la cosa è molto discutibile... ti do pienamente ragione, ma nessuna delle cosiddette "maxi enduro" ha più la doppia culla, tutti motori sospesi, con il paracoppa avvitato alla coppa.....
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