Kawasaki KLE 500 Forum

problema a motore caldo quando do gas la moto non risponde e per non farla spegnere devo tenere il

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view post Posted on 29/7/2015, 10:28

Man o' KLE

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CITAZIONE (Davy1 @ 26/7/2015, 21:44) 
.. poi regolato i carburatori a 2 giri e un ottavo (prima era uno a 2 e mezzo e l'altro a 2 e un quarto)

da specifica passano 1 e 3/4 +- 1/4 .... considerando che è estate.... forse hai ecceduto un po' con i giri
Ciao
 
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view post Posted on 29/7/2015, 14:33
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KLEista

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CITAZIONE (Davy1 @ 29/7/2015, 11:17) 
CITAZIONE (Zasta @ 28/7/2015, 22:53) 
Una candela sporca e l'altra no indicano squilibrio nei carburatori ma dici di averli già regolati.

Il fatto che da fredda va bene e da calda no, con evidenti ritorni di fiamma e perdita di potenza è MOLTO indice di valvole puntate. Sicuramente vale la pena ripristinare il gioco valvole e poi far fare un controllo della compressione (perché se ripristiniamo il gioco ma nel frattempo si sono "bruciate" non serve a niente).
Ciao

Ti ringrazio per le informazioni, un problema compressione? questo influirebbe sulle prestazioni penso, il fatto e' che la moto in temperatura (non sotto sforzo da salita) arriva in un attimo ai 140 km/h e non sembra aver nessun problema di potenza.. o ticchettii valvole ai regimi alti o a caldo.

Beh Davy io faccio supposizioni, poi è ovvio che per capire la realtà bisognerebbe vedere e sentire dal vivo. Solitamente i sintomi di valvole puntate sono: difficoltà di avviamento a freddo soprattutto d'inverno, minimo irregolare a freddo con difficoltà di stare in moto, perdita di potenza a caldo, ritorni di fiamma. Insomma le cose che hai ssegnalato. Può darsi che inizialmente la perdita di potenza si verifichi solo in casi gravosi... magari prova a tenere monitorata la situazione.

PS: se le valvole sono puntate, a caldo non senti nessun ticchettìo.
 
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view post Posted on 29/7/2015, 18:43

Man o' KLE

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Davy, quando farai il controllo gioco valvole, verifica anche che sia stato sostituito il tenditore della catena di distribuzione (di serie nelle vecchiette non era a recupero automatico)
 
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Davy1
view post Posted on 31/7/2015, 22:50




ieri di corsa ho spostato il regolatore all esterno della carena ed aggiunto una piastra per dissipare + un vecchio dissipatore Pentium2.. il tutto facendo solo un piccolo taglio sulla carena, ora vedro' alla prima occasione se le cose sono migliorate.

e cmq seguiro' i vostri consigli per il discorso valvole... non appena fermero' l'assicurazione smonto tutto e do un occhiata...

CITAZIONE (zantium @ 29/7/2015, 11:28) 
CITAZIONE (Davy1 @ 26/7/2015, 21:44) 
.. poi regolato i carburatori a 2 giri e un ottavo (prima era uno a 2 e mezzo e l'altro a 2 e un quarto)

da specifica passano 1 e 3/4 +- 1/4 .... considerando che è estate.... forse hai ecceduto un po' con i giri
Ciao

cavoletto eppure avevo letto da qualche parte sta cosa dei 2 giri.... ora sono a 2 giri e 1/4 per entrambi e la moto sembra filare liscio senza vibrazioni e con una buona ripresa (non ancora testata a caldo/sforzo)
 
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Davy1
view post Posted on 22/8/2015, 19:26




CITAZIONE (zantium @ 29/7/2015, 11:28) 
CITAZIONE (Davy1 @ 26/7/2015, 21:44) 
.. poi regolato i carburatori a 2 giri e un ottavo (prima era uno a 2 e mezzo e l'altro a 2 e un quarto)

da specifica passano 1 e 3/4 +- 1/4 .... considerando che è estate.... forse hai ecceduto un po' con i giri
Ciao

ma quindi d'estate e meglio stare su -1/4? .. aria calda... smagrire?
 
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view post Posted on 24/8/2015, 09:15

Man o' KLE

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beh... direi di si...ma nella giusta misra ovviamente :D
 
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view post Posted on 7/9/2023, 07:17

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Rispolvero perchè ho lo stesso problema. Da quando l'ho comprata (un mese fa' di seconda mano con 56000 km circa) , ne ho fatti altri 200 circa senza nessun problema. L'ho lasciata ferma due settimane e da quando l'ho ripresa ha cominciato ad avere i sintomi suddetti ,non tiene il minimo e sotto i 3000 giri strattona , sembra mancare benzina o corrente. Sopra i 3000 va benissimo. E' poi stato capito o risolto questo problema ,senza dover ricorrere al meccanico? Chiedo perchè, a volte, si tratta ,magari, solo di un tubo schiacciato o altri piccoli interventi senza dover smontare mezza moto.
 
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view post Posted on 19/9/2023, 14:44

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Per il momento è bastato un semplice (per modo di dire)cambio di candele per risolvere l'andamento a singhiozzo ai bassi regimi e lo spegnimento da fermo. Ora tiene meglio il minimo ,anche se un po' ondulante ed ho potuto riabbassarlo un po'. Rimangono ancora un po' troppi scoppietti della marmitta in rilascio e al minimo, comunque funziona.
 
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22 replies since 27/12/2014, 16:29   6819 views
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