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KLEista
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| CITAZIONE (Davy1 @ 29/7/2015, 11:17) CITAZIONE (Zasta @ 28/7/2015, 22:53) Una candela sporca e l'altra no indicano squilibrio nei carburatori ma dici di averli già regolati.
Il fatto che da fredda va bene e da calda no, con evidenti ritorni di fiamma e perdita di potenza è MOLTO indice di valvole puntate. Sicuramente vale la pena ripristinare il gioco valvole e poi far fare un controllo della compressione (perché se ripristiniamo il gioco ma nel frattempo si sono "bruciate" non serve a niente). Ciao Ti ringrazio per le informazioni, un problema compressione? questo influirebbe sulle prestazioni penso, il fatto e' che la moto in temperatura (non sotto sforzo da salita) arriva in un attimo ai 140 km/h e non sembra aver nessun problema di potenza.. o ticchettii valvole ai regimi alti o a caldo. Beh Davy io faccio supposizioni, poi è ovvio che per capire la realtà bisognerebbe vedere e sentire dal vivo. Solitamente i sintomi di valvole puntate sono: difficoltà di avviamento a freddo soprattutto d'inverno, minimo irregolare a freddo con difficoltà di stare in moto, perdita di potenza a caldo, ritorni di fiamma. Insomma le cose che hai ssegnalato. Può darsi che inizialmente la perdita di potenza si verifichi solo in casi gravosi... magari prova a tenere monitorata la situazione. PS: se le valvole sono puntate, a caldo non senti nessun ticchettìo.
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