Kawasaki KLE 500 Forum

Liquido radiatore verde, https://www.sia1924.it/

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/8/2021, 13:52
Avatar

KLEista

Group:
Member
Posts:
51

Status:


Salve a tutti,
Oggi trovandomi per caso nei pressi di un autoricambi mi è tornato in mente che a breve dovrò svuotare l’impianto di raffreddamento per poter pulire i carburatori e allora ho comprato (come da manuale da officina) un litro di refrigerante verde da diluire al 50%.
Il liquido in questione è marchiato SIA, sito internet www.sia1924.it/ Articolo comprato 4031/V Flacone 1 lt.
https://www.sia1924.it/prodotto/liquido-ra...mage_1%5D/0
Onestamente non avevo mai sentito questa marca e mi stavo chiedendo se fosse un prodotto abbastanza valido per la mia Shira … voi che ne pensate? Sembra comunque che questa SIA sia sulla piazza dal 1924 … non dovrebbe essere l’ultima arrivata …
Aspettto vostri commenti
Vado si SIA o mi oriento su qualcosa di più conosciuto?
Un saluto
 
Top
view post Posted on 23/8/2021, 10:51
Avatar

Man o' KLE

Group:
Administrator
Posts:
562
Location:
Latina

Status:


Uno vale l'altro. Comunque se devi staccare i carburatori puoi farlo chiudendo i tubi con pinze a scatto o come ti trovi meglio. Io personalmente stacco i tubi e ci ficco una vite. Se poi sei uno pignolo, l'aria che entra la fai spurgare come da manuale. Per quanto riguarda i liquidi refrigeranti, quelli di oggi si possono mescolare tutti (indicano tutti la possibilità di rabboccare con liquidi diversi) anche se sono di diversi colori. Se invece il tuo liquido è molto vecchio allora gettalo (mi raccomando, non nella fogna, va smaltito correttamente) fai uno sciacquo (sempre se sei mooolto pignolo) come da manuale officina e metti quello nuovo. Altrimenti, se non sei pignolo, svuota il vecchio, metti il nuovo e sei apposto.
 
Top
view post Posted on 23/8/2021, 12:44

KLEista

Group:
Member
Posts:
411

Status:


Ciao ragazzi, argomento interessante, domanda che mi vien spontanea e che per pigrizia pongo qua piuttosto che consultare il manuale...
In breve, come si fa a spurgare l'impianto...riesci a spiegare qui a parole, con parole semplici, la procedura?
E' complicato?
Grazie ciao
 
Top
2 replies since 20/8/2021, 13:52   81 views
  Share