CITAZIONE (RQ#7 @ 24/10/2022, 19:55)
Tranquillo Mike proverò sicuramente 🙌
....il kit di ripristino del motorino di avviamento che non si sa mai....
Il motorino di avviamento non c'entra: è diverso da quello delle auto che hanno il relay integrato che muove anche il pignone di innesto.
Il motorino in questione è "solo" un motorino: gira e basta quando richiesto. I consensi sono tutti esterni.
Se funziona, funziona: non ha bisogno di revisione al momento. Anzi, funziona anche troppo.
CITAZIONE (RQ#7 @ 24/10/2022, 19:55)
....sperando che non sia il regolatore di tensione che costa un botto....
Il regolatore lo si controlla in 10 secondi con un tester e ci si toglie il dubbio. Se è guasto va sostituito.
L'originale è molto costoso, ma esistono valide alternative.
CITAZIONE (RQ#7 @ 24/10/2022, 19:55)
Una cosa non mi è chiara dal manuale, la scatola fusibili va aperta? O i 2 relè sono esterni?
Si, bisogna aprirla togliendo alcune viti sul retro per poterci armeggiare all'interno.
Non ricordo come poterla provare con il tester: vedi sul Manuale di Servizio.
CITAZIONE (RQ#7 @ 24/10/2022, 19:55)
La centralina che sta sopra la batteria non va toccata vero?
Quella è la CDI: a memoria non dovrebbe influenzare l'insieme "avviamento".