Mandare a fondo corsa le sospensioni non è facile, a meno che tu non abbia un manico tale .....
Ma allora che ci fai su una KLE????
Io ci son riuscito 3 - 4 volte sulle mie, in fuoristrada all'anteriore, e ti garantisco che lo senti e ti lascia il segno: il parafango anteriore batte contro il supporto del tubo freno fissato sulla piastra forcella inferiore. Il parafango si graffia nel contatto.
Al posteriore non credo di esserci mai riuscito.
Da considerare che non spingo più di tanto per diversi motivi, tra cui l'età e qualche acciacco di troppo
Gli ammortizzatori con il piedino regolabile non hanno una maggior escursione, ma "spostano" soltanto il range di utilizzo più in alto o più in basso.
Tornando al tuo problema, non è detto che una maggiore escursione ti garantisca un maggior comfort.
Più che altro, credo che dovresti utilizzare un assetto più Morbido.
Stravolgere completamente una KLE con sospensioni realizzate ad hoc ha un suo costo, a meno che tu non lo faccia in autonomia.
E comunque rimane una KLE.